Wanna be Napulitano (rimembrando la Loren)

Il 15 Marzo del 2013, mi ritrovai alla presentazione nel foyer del Teatro Bellini a Napoli del progetto “Wanna be Napulitano”.

La  finalità di tale progetto è di far scoprire e riscoprire i posti più belli e famosi nel mondo (Napoli, la Costiera etc.) attraverso le mitiche vespe e la cara cinquecento per far  vivere ogni giorno ai turisti che vengono da ogni parte del mondo una esperienza unica.

Wanna be Napulitano nel concept di NapolinVespa Tour è accettare, vivere -e non sopravvivere-  questa grande e complessa città. Guardandola, studiandola. Amandola, perchè no. Partendo dalla sua storia millenaria, la sua natura, la morfologia; le tradizioni, gli usi, i costumi sempre in bilico tra fede e profano.

Un itinerario di moda e musica dei mitici anni ’50 e ’60,in cui il “motore”,  il fil rouge sono rari esemplari di vespe e d’auto  d’epoca. Da subito, esso richiamò alla mia mente il famoso -e mai dimenticato- “Vacanze Romane”, dove, in un’ Italia post secondo conflitto mondiale, due stars di Hollywood (Gregory Peck e Audrey Hepburn) diedero luce e risalto, attraverso una bella storia romanzata, al “come here” in Italia.

 

Diversi sono i tours proposti, a seconda delle curiosità e della predisposizione del cliente: da quello classico (il  centro storico di Napoli,  il più vasto del mondo e dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità) al panoramico,  da quello di taglio young a quello che riguarda il territorio flegreo, da quello che tocca la costiera amalfitana fino a quello personalizzato sulle esigenze del richiedente. Ecco allora turisti che partono per giri di Napoli o in Costiera su mezzi che  sono in eccellenti condizioni, munite di sedile indipendente e casco con interfono per una più agevole comunicazione con il city trainer, il quale, da esperto garbato e discreto,  durante il percorso fornire le nozioni atte a conoscere più appronditamente scenari e panorami: profumi, leggende, sapori, storia, arte.

Inoltre vengono forniti una serie di servizi aggiuntivi su richiesta del cliente: escursioni del golfo in barca a vela e kayaking, snorkeling nell’ antica città sommersa di Baia, ristoranti pittoreschi, alberghi tra i più accoglienti per garantire un soggiorno indimenticabile. Per chi, poi, è alla ricerca di particolari esclusivi per personalizzare il  matrimonio, un evento, un servizio fotografico o per una campagna pubblicitaria, le vespe d’epoca verranno consegnate con o senza autista per firmare con eleganza qualsiasi occasione.

NapolinVespa Tour è stato premiato dai complimenti riscossi da ogni singolo cliente, che lo ha portato ad essere insignito con certificato di Eccellenza Trip Advisor 2014 e Rai World, La Repubblica Lonely planet confermano il successo di questo team.

You wanna be Napulitano ?? …. Ready to go!

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA