Tra poche ore scenderanno in campo al Goodison Park Toffees e Blues: ecco le indicazioni e le ultime news di formazione prima di Everton vs Chelsea.
EVERTON VS CHELSEA, LE INDICAZIONI:
Nella partita di oggi si affronteranno due squadre che nelle ultime settimane hanno raccolto soltanto risultati positivi: l’Everton non perde una partita ufficiale dal 26 novembre, dalla disfatta contro il Southampton per 4-1, poi sono arrivate 5 vittorie (West Ham, Huddersfield, Apollon, Newcastle e Swansea) ed 1 pareggio nel derby contro il Liverpool. Per il Chelsea situazione quasi analoga, con 1 sola sconfitta arrivata nelle ultime 11 partite, in uno dei molti derby di Londra, contro il West Ham (1-0).
I Toffees grazie a questi risultati utili si trovano ora 9° con 25 punti, a -6 dalla zona Europa ed a -9 dalla zona retrocessione, che ora a meno di clamorosi ribaltoni dovrebbe essere soltanto un incubo lontano.
I Blues avevano aspettative maggiori dopo la vittoria del titolo nella scorsa stagione, ma si sono trovati davanti un Manchester City schiaccia sassi, che ha collezionato ben 17 vittorie ed 1 pareggio, guarda caso contro l’Everton (2° giornata), mentre gli uomini di Antonio Conte ora si ritrovano al 3° posto con 38 punti, a -14 dai Citizens ed a -3 dallo United. Da segnalare la partita di Coppa di Lega giocata di mercoledì (vittoria in extremis contro il Bournemouth), che potrebbe influire sulle scelte del manager. Coppa di Lega alla quale l’Everton non ha partecipato nell’ultimo turno a causa dell’eliminazione subita proprio per mano del Chelsea nel turno precedente.
L’ultima volta al Goodison Park, il 30 aprile 2017, finì 0-3: i gol di Pedro, Cahill e Williams, tutti nell’ultima mezz’ora di gioco.
EVERTON VS CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sam Allardyce vuole continuare con gli uomini che lo hanno convinto maggiormente e che hanno portato gli ultimi risultati positivi, dando così continuità di formazione, dato che dovrebbe essere la stessa per la 3° volta consecutiva: 4-2-3-1 con Pickford; Kenny, Holgate, Williams e Martina in difesa; Gueye e Schneiderlin in mediana; Lennon, Rooney ed il ritrovato Sigurdsson sulla trequarti; Calvert-Lewin in attacco. Recuperati Bolasie (di lui ne abbiamo parlato la scorsa settimana), McCarthy e Barkley, ma tutti dovrebbero andare al massimo in panchina. Più probabile una loro presenza nel Boxing Day. Infortunati Baines, Coleman, Funes Mori e Stekelenburg.
Antonio Conte cambia qualche pedina rispetto alla partita contro il Bournemouth di mercoledì, ma continua con il 3-4-3 che tanto bene ha fatto nell’ultimo periodo: in porta Courtois; difesa formata da Azpilicueta, Christensen e Cahill; Moses, Bakayoko, Kanté ed Alonso sulla linea di centrocampo; in avanti attacco “leggero” con Pedro, Hazard e Willian. Assenza importante quella di Morata, squalificato dopo l’esultanza con il pallone sotto la maglia per la dedica a suo figlio in arrivo (ammonito, era diffidato), mentre mancheranno anche gli infortunati David Luiz e Musonda.
Everton (4-2-3-1): Pickford;Kenny, Holgate, Williams, Martina; Gueye, Schneiderlin; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: nessuno
Chelsea (3-4-3): Courtois, Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Bakayoko, Kanté, Alonso; Pedro, Hazard, Willian. Allenatore: Conte
Ballottaggi: Pedro 70% – Batshuayi 30%, Bakayoko 65% – Fabregas 35%.
ARBITRO: Bobby Madley
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 13:30 (ora italiana)