Calcio giovanile, quanti giovani interessanti nelle aretusee!


Una cosa è certa. Non si può certo dire che le società aretusee che si occupano di settore giovanile non siano fucine di talenti interessanti.
Nel campionato regionale soprattutto, vetrina importante, sono tanti i giovani che si sono messi e si stanno mettendo in evidenza.
Partiamo da Alfò della Virtus Avola capace di realizzare 19 reti e di trasportare il team avolese in piena zona play off. Bene stanno facendo anche il compagno di reparto Molisina e Adinolfo.
Grandi promesse ha messo in luce il Siracusa di mister Gallo, Costanzo e Catania hanno ottenuto la “promozione” nell’Under 17, stanno ben facendo il centrale Illustre insieme al buon centrocampista Rifici.
Anche a Palazzolo non si scherza, molto interessante è il centrocampista Matteo Faraci che ad inizio stagione ha assaggiato anche il sapore della prima squadra, attenzione anche a Fisicaro e Infantino.
Lunga la lista in casa Erg, non potrebbe essere altrimenti visto il primo posto della classifica reale nel proprio girone per il team di Forcellini.
Non è una novità Latina, centrocampista e capocannoniere degli aretusei con 13reti una più bella dell’altra, dietro Cassia è una sicurezza, in evidenza Lauretta, Camilli e l’esterno Mazzarella.
In un tranquillo Real Siracusa spiccano Ortoleva, Faraone, Romeo e Correnti, in casa O.Priolo Riitto mentre c’è grande attesa per il nuovo innesto Ammirabile.
Il campionato provinciale non è da meno, la classifica capocannonieri è guidata dal forte attaccante della Mediterranea Matteo Valenti, seguito dai talentuosissimi Di Guardo (Lentini) e Melluzzo (Canicattini).
Nel campionato giovanissimi in luce Di Pietro che ha regalato punti importanti in chiave play off al Palazzolo.
Anche i colleghi attaccanti Cannata e Marchisello ad Avola promettono bene, insieme a Buscemi, Presti e Panessidi.
Lunga lista anche in casa Pantanelli, Riela è uno dei migliori 2004 in circolazione, occhi puntati anche sul goleador Cantone, sul centrocampista Giardina, Di Natale, Vero e Belfiore.
Nei cugini dell’Erg fari accesi su Pizzo e Di Bernardo, bene anche il classe 2004 Pitino.
È di spessore il tridente della Rari Nantes formato dai forti e veloci La Rosa, De Grande, Carrabino, mentre nella Mediterranea il duo Guardo-Bastante e Bellaera nel Real Siracusa stanno ben figurando.
Nel campionato provinciale giovanissimi spiccano Aliffi e Catinella in casa Accademia, Crisci, Caracciolo, Santocono a Lentini, Montineri e Savarino ad Augusta sponda Megara.
Numeri importanti per All’Ambra in casa Jogging Solarino.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA