Cutrone elimina l’Inter e manda il Milan in semifinale


Il Milan vince il derby di Coppa Italia grazie ad un goal di Cutrone ed approda alle semifinali dove affronterà la Lazio.

Entrambe le squadre giocano con l’11 migliore, al netto degli infortuni. Gattuso, dopo Gianluigi Donnarumma, perde anche Storari, in porta va quindi Antonio Donnarumma. Spalletti fa riposare solo Santon, Borja Valero e Brozovic.

 

http://gty.im/899037790

 

Derby che vive di fiammate improvvise, Bonaventura ci prova di testa, ma Handanovic mette in corner. Al 23’ l’Inter segna con un autogoal di Donnarumma che però viene giustamente annullato dal V.A.R. per fuorigioco di Ranocchia. Di nuovo Milan con Suso, risponde ancora presente il portiere interista. L’occasione migliore del primo tempo è per Icardi che di testa su cross di Joao Mario sfiora il goal. I primi 45 minuti si chiudono senza reti.

 

http://gty.im/899042786

 

Il copione non cambia nella ripresa: entrambe le compagini evidenziano difficoltà nel costruire la manovra. Joao Mario spreca una chance colossale sparando addosso a Donnarumma da pochi passi. Sbaglia clamorosamente anche Bonaventura che, dopo una respinta di Handanovic, butta alto di testa nonostante la porta avversaria fosse sguarnita. Nel finale Suso prende la traversa col suo classico tiro a giro di sinistro deviato da Skriniar e Perisic calcia alto dalla sinistra. Nessuna rete neanche dopo 90 minuti, si va ai supplementari.

 

http://gty.im/899062098

 

Al 104’ Milan in vantaggio: Suso si libera di Nagatomo e serve Cutrone che batte Handanovic dopo essere stato lasciato colpevolmente solo dai due centrali interisti. I nerazzurri, apparsi tutti molto stanchi, non riescono più a reagire e vengono eliminati dalla Coppa Italia, Milan in semifinale.

 

http://gty.im/899062682

 

Terza sconfitta consecutiva per l’Inter che dovrà essere brava a riprendersi subito dato che sabato dovrà affrontare la Lazio in uno scontro diretto per le zone alte della classifica.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA