Fiorentina-Milan 1-1: le pagelle dei rossoneri

Uno stanco Milan riesce comunque a tenere a bada una Fiorentina in forma pareggiando 1-1 al Franchie e a non chiudere l’anno con una sconfitta

Un pareggio che essenzialmente non serve a nessuno dei due ma che permette però al Milan di dare continuità alla vittoria nel derby. I rossoneri, a differenza di una Fiorentina molto dinamica, sono apparsi un po’ stanchi dopo i 120 minuti giocati in Coppa Italia mercoledì. Al vantaggio di Simeone risponde Calhanoglu che, pian piano, sta ritrovando la giusta forma fisica.

Ecco le pagelle:

DONNARUMMA G. 6,5 – Incolpevole sul gol di Simeone, ma molto bravo e reattivo sul colpo di testa di Gil Dias. Ottimo anche in uscita sui piedi del Cholito, mentre sono state di normale amministrazione i tiri di Badelj e Thereau.

CALBRIA 6,5 – Partita eccellente del terzino del vivaio rossonero. Perfetto in chiusura e molto coinvolto nelle azione offensive. Unico errore, forse, la mancata capacità di intuire il cambio di gioco da cui scaturisce poi il cross vincente di Biraghi.

BONUCCI 5 – Primo tempo giocato discretamente, con sicurezza e buone chiusure. Nel secondo invece cala di concentrazione ed è colpevole del momentaneo vantaggio della Fiorentina.

ROMAGNOLI 5,5 – La stanchezza ha colpito anche lui, meno lucido del solito ma sempre affidabile. Costretto poi al giallo dopo un mezzo errore (anche sfortunato) del suo compagno di reparto.

RODRIGUEZ 6 – A differenza del derby partecipa molto più attivamente alle azioni offensive rossonere, senza però dimenticare la fase difensiva, dove si comporta abbastanza bene.

KESSIE 6 – Corre molto come sempre. Da una mano in copertura e allo steso tempo è molto presente nei tagli dalle retrovie. Da rivedere, invece, il tocco della palla. (Locatelli s.v.)

MONTOLIVO 6 – Fulcro delle uscite palla al piede del Milan, soprattutto nel primo tempo. Sempre pulito e molto partecipe anche nelle chiusure difensive.

BONAVENTURA 5,5 – Non è stata una partita da”Bonaventura”. Il 5 rossonero questa volta non è riuscito ad inserirsi bene negli schemi di Gattuso, complice anche la stanchezza. Esce poi per dare spazio al portoghese Andrè Silva. (Andrè Silva 5,5)

SUSO 6,5 – Nel primo tempo il Milan è costretto ad affidarsi totalmente a lui in fase offensiva, visto che Borini sulla sinistra non ha reso come sperava Gattuso. Nella seconda frazione, il numero 8 rossonero cresce di pericolosità e con anche 2 o 3 giocatori della Fiorentina alle calcagna, riesce lo stesso ad essere pericoloso. Come appunto in occasione del gol di Calhanoglu.

CUTRONE 5,5 – Molto fisico e poca tecnica. Praticamente non lo si vede quasi mai nell’area di rigore avversaria.

BORINI 5 – Mai realmente sceso in campo. In quella posizione abbiamo già capito che non può dare tanto supporto al Milan in fase offensiva. Non resta altro che farlo capire anche a Gattuso che, infatti, lo toglie poi per Calhanoglu, rivelatosi carta vincente. (Calhanoglu 6,5)

GATTUSO 6 – Unico errore, come detto, è stato mettere Borini dal primo minuto esterno alto a sinistra, ruolo dove già con Montella faceva fatica ad emergere. Lo salva infatti poi Calhanoglu, che entra e segna il gol del pareggio. Buona la reazione della squadra sul gol subito, stanca e incolpevole invece di errori di lucidità. Buoni anche i cambi.

Fonte immagine in evidenza: stadiosport.it

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, chiusure in diverse strade del Vomero per i prossimi mesi, tutti i dettagli

Le strade del quartiere di Napoli "Vomero" subiranno lavori nei prossimi due mesi. Dal 20 maggio al 17 luglio 2024, e-Distribuzione Spa eseguirà scavi...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Il Milan vuole Artem Dovbyk

Il Milan comincia ad organizzarsi in vista del prossimo calciomercato estivo e punta a rinforzare l'attacco. Tra i calciatori seguiti dal Milan c'è Artem...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA