Bournemouth vs Everton, la fortuna dà, la fortuna toglie

Bournemouth vs Everton si è conclusa 2-1 ed i Toffees subiscono così la prima sconfitta dell’era Allardyce.

http://gty.im/899807012

BOURNEMOUTH VS EVERTON 2-1, LA CRONACA:

Il Bournemouth merita la vittoria, pur trovandola all’ultimo respiro con una gran conclusione di Fraser (88° minuto). In precedenza c’era stato il vantaggio delle Cherries al 33° ancora di Fraser ed il pareggio dei Toffees era arrivato al 57° grazie al rientrante Gueye, servito da Niasse, appena entrato in campo.
La squadra di casa “vendica” così la sconfitta subita all’andata, con la doppietta di Niasse (77° ed 82°) nei minuti finali a ribaltare il gol iniziale di King (49°), che salvò, soltanto momentaneamente, la panchina di Koeman.
A differenza delle ultime partite stavolta la fortuna non è stata dalla parte dell’Everton, che fino all’ultimo minuto regolamentare aveva retto il pareggio nonostante la spinta del Bournemouth, che con Ibe e compagni si era reso più e più volte pericoloso dalle parti di Pickford, miracoloso diverse volte e salvato anche dal legno della sua porta in un’occasione.

Domani al Goodison Park arriverà il Manchester United, che non è in un periodo brillantissimo, ma si tratta comunque di una compagine dalle grandi qualità, quindi dato anche le difficoltà dei Toffees nella fase offensiva non c’è da prendere troppo sottogamba l’impegno (comunque difficile farlo quando si gioca contro una big).
Cercando qualcosa di positivo nella giornata, menzioniamo il rientro di McCarthy, elemento importantissimo per le rotazioni a centrocampo, e di Gueye e Rooney, rientrati dopo un paio di partite in cui avevano dato forfait. Si può solo migliorare…

BOURNEMOUTH VS EVERTON 2-1, IL TABELLINO:

Bournemouth (4-2-3-1): Begovic; Francis, S. Cook, Aké, Smith; L. Cook (78° Arter), Gosling; Ibe, King (39° Afobe), Fraser; Wilson (85° Mousset).

Panchina: Boruc, Simpson, Daniels, Pugh. Allenatore: Howe

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Martina; McCarthy (46° Rooney), Schneiderlin, Gueye (71° Bolasie); Lennon, Calvert-Lewin (54° Niasse), Sigurdsson.

Panchina: Robles, Williams, Holgate, Davies. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 33° ed 88° Fraser (B), 57° Gueye (E)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi

Oggi l'ultimo saluto al piccolo Santo Virgi, il bambino di 11 anni morto ieri per soffocamento. I funerali si sono svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco

Juve Stabia il viaggio verso la Supercoppa

Juve Stabia la stagione delle vespe non è ancora finita. Mancano altre due partite e poi arriverà il "Game Over" definitivo. Due partite, la Supercoppa...

Napoli, scoperto minorenne in possesso di una pistola

A Napoli continua la problematica della movida armata. Sabato pomeriggio, nei pressi di Piazza Vittoria, i carabinieri hanno fermato due giovani a bordo di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA