Travagin, il duro comunicato del Presidente dell’Atletico Catania

Travagin, il duro comunicato del Presidente dell’Atletico Catania

Comunicato Ufficiale:

Scrivo il presente comunicato con il precipuo scopo di mettere a tacere le voci, infondate ed arbitrarie, relative ad un mutamento dei vertici sociali dell’U.S.D. Atletico Catania, e per chiarire, mi auguro definitivamente, che il sottoscritto è tuttora il Presidente dell’U.S.D. Atletico Catania con pieni poteri, e dunque è l’unico soggetto in grado ed in diritto di rappresentare la predetta Società sportiva.
Mi rincresce davvero dover continuare a riscontrare i plurimi tentativi messi in atto da fantomatici soggetti che, soltanto a parole, si dichiarano vicini alle sorti dell’Atletico e che, inopinatamente e illegittimamente, si autoproclamano dirigenti della Società al solo fine di destabilizzare un ambiente già problematico e sotto pressione.
Si tratta, come è evidente, di tentativi maldestri volti a cavalcare a proprio favore le difficoltà economiche ed ambientali dell’Atletico Catania senza il benché minimo riguardo per le reali sorti della compagine atletista e dei suoi autentici tifosi.
Voglio chiarire che sin dai primi giorni in cui ho assunto la carica di Presidente ho dovuto far fronte a continue ed illegittime pressioni, provenienti sia dall’interno della Società sia dagli ambienti più prossimi alla Società medesima, contrastando quotidianamente i comportamenti illeciti messi in atto ai danni dell’Atletico Catania e del sottoscritto, spesso concretizzatisi in atteggiamenti minacciosi, intimidatori e diffamatori che, oltre ad essere contrari ai principi ed ai valori etici dello sport, hanno coinvolto l’incolumità, la tranquillità e la sicurezza di calciatori e dirigenti, producendo danni economici e d’immagine all’U.S.D. Atletico Catania.
Molti dirigenti hanno così deciso, legittimamente, di dimettersi, mentre altri hanno deciso di non far più parte della Società sportiva semplicemente evitando di pagare la doverosa quota sociale.
Anche gli sponsors e le partnerships – che il sottoscritto si era affannosamente prodigato di trovare allo scopo di coprire adeguatamente i costi della gestione sportiva e per mettere in atto un programma di sviluppo triennale della Società – temendo danni alla loro reputazione, non hanno ritenuto di loro interesse continuare a sostenere le sorti dell’U.S.D. Atletico Catania dopo i gravi ed ingiustificabili fatti accaduti durante e successivamente alla partita disputata il 12.11.2017 contro la squadra del Real Aci.
Voglio precisare, inoltre, che le dichiarazioni seguite agli accadimenti di cui sopra, in cui il sottoscritto manifestava propria volontà di rassegnare le dimissioni da Presidente, avevano la precisa finalità di tentare di stemperare un clima – divenuto insostenibile ed illegale – di minacce e pressioni, nonché di stimolare l’ambiente, la squadra e i tifosi ad una maggiore responsabilizzazione per le sorti della compagine atletista.
A tuttoggi, invece, nonostante l’incessante impegno personale e gli esborsi economici finora sostentuti dal sottoscritto allo scopo di rilanciare una Società sportiva allo sbando e con grossi deficit economici, tale clima continua a risultare insostenibile, rendendo così impossibile l’intervento di nuovi sponsors, circostanza invero necessaria ed indispensabile per risollevare le sorti dell’U.S.D. Atletico Catania.
Debbo infine rilevare che il trascorrere del tempo non fa che dimostrare, in maniera evidente e senza possibilità di smentita, che a nessuno importi realmente delle sorti dell’U.S.D. Atletico Catania, atteso che nonostante la più ampia disponibilità da parte del sottoscritto di cedere la Società a chi realmente avesse una reale intenzione di guidarla con impegno, orgoglio e risorse economiche, nessuna proposta concreta è stata sinora avanzata.
Ciò premesso, con la presente comunicazione, il sottoscritto intende ribadire che egli è tuttora il Presidente dell’U.S.D. Atletico Catania, con pieni poteri, ed è pertanto l’unico soggetto, in base allo Statuto, in grado ed in diritto di rappresentare la predetta società sportiva. Al contempo, attesa la condotta palesemente illecita da parte di alcuni soggetti intenti ad attribuirsi – arbitrariamente – cariche e ruoli inesistenti in seno alla Società sportiva atletista, il sottoscritto, nella qualità di Presidente dell’U.S.D. Atletico Catania, intende chiarire che non tollererà ulteriori abusi e/o comportamenti indebiti ma adirà immediatamente l’Autorità Giudiziaria sia per la tutela dei reali interessi dell’Atletico Catania sia per il rispetto dell’immagine e della reputazione personale.
Tanto dovevo per informazione ed opportuna conoscenza di tutti gli interessati.
Il Presidente
Giancarlo Travagin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

Napoli, scoperta donna che viaggiava abitualmente in tangenziale senza pagare

Una donna è stata condannata a sei mesi di carcere per insolvenza fraudolenta continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi evasi e...

Giro D’Italia nell’ Italia del Giro la settima tappa

Giro D'Italia le meraviglie della tappa numero sette Eleganza. E’ quella che dispensa Foligno, la città di partenza della tappa a cronometro che porterà i...

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA