Milan – Crotone 1-0: le pagelle dei rossoneri


Il Milan batte il Crotone per 1-0 grazie al primo gol di Leonardo Bonucci con la maglia del Milan e si porta a meno 2 dalla zona Europa League

C‘era bisogno di una vittoria, ed è arrivata. Il Milan vince e convince contro il Crotone grazie al gol del suo capitano che, con la sua consueta esultanza, invita chi lo ha criticato a “sciacquarsi la bocca”. Con un complessivo di 20 tiri a 6 verso lo specchio della porta, i rossoneri portano a casa un’ottima ma al contempo sofferta vittoria contro i calabresi che, solo nel finale, hanno impensierito la difesa del Milan. Donnarumma, però, ha sempre risposto presente in modo eccellente.

le pagelle:

DONNARUMMA G. 7 – Spettatore non pagante per 80 minuti, ma risponde presente da grande portiere sia sul tiro di Trotta che nell’uscita sui piedi di Simy. Unica pecca, rischio inutile su rinvii sbagliati in totale solitudine.

CALABRIA 7 – Prima parte di gara giocata in modo maestrale, soffre solo quando entra Crociata tra le file del Crotone. Sostegno offensivo e fase difensiva alternate in maniera eccellente.

BONUCCI 7 – Ha messo in mostra la precisione e la delicatezza che ha nei piedi. Chiusure ottime e match winner. Cosa vuoi di più dalla vita?

ROMAGNOLI 6,5 – Partita perfetta, cala solo nel finale. Sempre presente sui cross e mai superato nell’1 contro 1.

RODRIGUEZ 6,5 – Primo tempo da protagonista insieme a Calhanoglu sulla corsia di sinistra. Paga un po di stanchezza nella seconda frazione di gioco.

KESSIE 7,5 – Solo un lieve (si spera) infortunio è riuscito a fermarlo. Prestanza fisica impressionante e tempi di gioco perfetti. Segna anche, ma il VAR gli annulla (giustamente) il gol. (Locatelli 6)

BIGLIA 6 – Perde un po di palloni, non troppi e nessuno importante. Gioca però bene e da lui sono passate tutte le azioni rossonere. Peccato per il giallo, ma sembra che la forma stia tornando ai massimi livelli.

BONAVENTURA 6,5 – Non c’è niente da fare, quello della mezz’ala è proprio il suo ruolo. Si fa sempre trovare tra le linee del Crotone e spesso si trova a duettare con Calhanoglu sull’out di sinistra. Solo un super Cordaz gli nega la gioia del gol.

SUSO 6,5 – Piede sempre fatato, trova anche un palo con la complicità di un’ispirato Cordaz. L’asse con Kessie è spesso vincente e sfiora di nuovo il gol con il suo solito mancino a girare.

CUTRONE 6,5 – Muscoli, corsa e sacrificio. Gioca su tutto il fronte d’attacco e spesso viene a prendersi palla anche a centrocampo. Peccato per i pochi palloni ricevuti davanti alla porta, ma prestazione nel complesso molto buona. (Kalinic 6)

CALHANOGLU 7 – Ha messo in mostra anche lui le sue doti balistiche. Ha fatto un paio di passaggi filtranti che solo lui al mondo sarebbe capace di fare. Da migliorare ancora il tiro, ma il turco sta tornando.

GATTUSO 6,5 – Formazione perfetta, impossibile fare meglio. Cambio Locatelli obbligato, anche se l’avrebbe fatto lo stesso. Unica cosa da rimproverargli, non aver tentato la carta Andrè Silva anzi che mettere Kalinic.

Fonte foto principale: milannews24
spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA