Rip Dolores O’Riordan dei Cranberries: aveva 46 anni.


È morta improvvisamente a 46 anni Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries. La notizia resa nota dalla manager sulla pagina ufficiale dei Cranberries.
Si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l’intera band. La famiglia ha appreso la notizia ed è «distrutta» dal dolore: ha fatto sapere di aver bisogno di «privacy in questo momento tanto difficile».

Questo è solo un giorno come un altro
Cancella via le insicurezze
Riesco a vedere che l’oscurità ti divorerà
Guardando oltre l’angolo del mio occhio
Riesco a vedere che lo splendore esplorerà
Lontano attraverso il deserto nel cielo…”
(Traduzione di Ordinary Day di Dolores O’Riordan)

Dal 2007 viveva in Canada con il marito Don Burton, ex tour manager dei Duran Duran (con i quali i Cranberries fecero il primo tour americano importante della loro carriera), e i tre figli, Taylor, Molly e Dakota, di 20, 16 e 12 anni.
“Irish and international singer Dolores O’Riordan has died suddenly in London today. She was 46 years old. The lead singer with the Irish band The Cranberries, was in London for a short recording session. No further details are available at this time. Family members are devastated to hear the breaking news and have requested privacy at this very difficult time.”

«La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli – ha spiegato la sua agente – I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile».

Secondo alcuni media britannici la cantante sarebbe stata trovata morta nella sua stanza d’hotel.
Nel 2017 la cantante aveva avuto dei problemi di salute a seguito dei quali la band aveva annullato l’intero tour europeo. All’epoca si era parlato di «problemi alla schiena».

Dolores O’ Riordan – bio

Nata in Irlanda nel 1971, era entrata a far parte dei Cranberries nel 1990 in sostituzione di Niall Quinn, che aveva detto addio al gruppo da lui stesso fondato nel 1989. Tre gli album pubblicati dalla band: «Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?», «No Need to Argue», che contiene la canzone «Zombie», premiata come miglior canzone del 1995 agli Mtv Awards, e «To the Faithful Departed» del 1996. La band si scioglie nel 2003, e Dolores intraprende la carriera da solita. Per sei anni, fino al 2009, quando i Cranberries si riuniscono. Da solita ha pubblicato su album, «Are You Listening?» del 2007, e «No Baggage» del 2009. Dal 2013 è anche giudice dell’edizione irlandese del talent «The Voice». In carriera anche un duetto con Luciano Pavarotti, nel settembre del 1995, e nel 2007 con Giuliano Sangiorgi dei «Negramaro».
Lontano dal palcoscenico, nel 1994 Dolores aveva sposato il manager dei Duran Duran Don Burton: i due avevano avuto tre figli. Il divorzio nel 2014 dopo due decenni insieme. Nel novembre 2014 la cantante, che pare soffrisse di un disturbo bipolare della personalità, era stata arrestata all’aeroporto di Shannon, in Irlanda, per aver aggredito una hostess e un poliziotto. In passato, negli anni Novanta, la cantante aveva sofferto di anoressia, e anche all’epoca la band si era fermata. Lei aveva rivelato: «Avevo semplicemente smesso di mangiare, la mia dieta si basava su sigarette e caffé».

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA