Non va oltre il pari uno sfortunato Sporting Priolo nell’andata dei quarti di Coppa Italia contro un coriaceo Don Bosco Partinico. Gli uomini di Giacalone hanno avuto il predominio territoriale per gran parte della gara ma la rete di Bongiorno non è bastata ad avere la meglio e dopo pochi minuti i palermitani hanno trovato il pareggio con Rinaudo. I giochi restano aperti e il sogno semifinale per gli aretusei appare alla portata.
Amaro in bocca per il Misterbianco che a Ragusa sfiora l’impresa in casa del Marina. Si decide tutto nella prima frazione con gli iblei che passano avanti con Gatto per poi essere raggiunti dagli etnei grazie ad una rete di Romano. “Partita giocata con giudizio e grande consapevolezza della forza dell’avversario”, ha dichiarato il tecnico del bianco-azzurro Alessandro Di Maria che poi ha continuato:” La gara aveva una variabile importantissima nelle folate di vento improvvise che pregiudicavano il gioco. Quindi bisognava essere attendisti nel corso del primo tempo quando giocavamo a sfavore di vento e li ci siamo veramente superati subendo gol causa una traiettoria falsata dal vento che ha ingannato Spina e trovando subito dopo il pari con una azione pregevole conclusa da Romano. In occasione del nostro gol i ragusani lamentavano una posizione di fuorigioco ma un loro giocatore era rimasto attardato vicino la bandierina inopinatamente. Durante la prima frazione di gioco abbiamo perso Intelisano per infortunio e quindi una pedina che ci consentiva di marcare l’attacco alla profondità del Marina. Nella ripresa con il vento a favore ci siamo riversati nella loro meta campo creando più di una volta le occasioni per raddoppiare mentre il Marina faticava a costruire le loro trame di gioco. Purtoppo la seconda ammonizione ai danni di Romano ci costringeva a giocare in 10 per i restanti 25 minuti. Peccato davvero il Marina è una squadra che merita il salto di categoria che gioca un gran calcio e che ha un organico di assoluto livello ma il Misterbianco è una squadra che non molla mai e ha tanta fame. Dopo una lunghissima giornata come questa in un giorno feriale dove non è mai facile organizzarsi è mio dovere ringraziare tutti i ragazzi, la dirigenza e lo staff tecnico per il cuore che hanno messo affinché si possa realizzare il sogno del passaggio del turno al cospetto di un avversario di questo livello. “
Nelle altre gare exploit del Rometta in casa della Libertas firmato da Morasca mentre una doppietta di Fazio ha lanciato il Gangi nella partitissima col Geraci.