Bologna, dedicata la curva S.Luca ad Arpad Weisz


Il Bologna e il nome di Arpad Weisz da ieri sono legati ancora più strettamente visto che la curva S.Luca ha preso il suo nome.

 

https://gty.im/908323260

 

All’allenatore ungherese che alla guida degli emiliani vinse due scudetti(1936 e 1937)e il Torneo dell’Esposizione  Universale di Parigi del 1937 prima di essere costretto ad abbandonare l’Italia per le promulgazioni delle leggi razziali morendo ad Auschwitz nel 1944, è stata infatti  intitolata la curva San Luca.

La cerimonia si è svolta nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria. Il sindaco Virginio Merola ha scoperto la targa dedicata a Arpad Weisz, ad assistere alla cerimonia  in rappresentanza della società c’erano Claudio Fenucci e  Marco di Vaio .

Il club manager ha dichiarato

Weisz è stato un innovatore, un Sacchi o un Mourinho di quell’epoca.

Mentre l’AD rossoblu

Questo è un momento importante per noi e per la Città . È giusto che lo sport lotti contro ogni forma di razzismo e lo ricordi intitolandogli la curva.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA