I bianconeri sfidano la squadra di Sarri non solo sul campo ma anche in tema di calciomercato.
Juventus su Politano: inserimento improvviso di Marotta
La Juventus sembrava avere la rosa a posto per la seconda parte di stagione. Motivo per cui Marotta e Paratici hanno pensato a limare numerose trattative per il futuro: Han, Pellegri, Emre Can e via discorrendo.
Ma paradossalmente, a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale, potrebbero arrivare clamorosi sviluppi in entrata per la Vecchia Signora.
La dirigenza piemontese si è inserita di prepotenza nella corsa per Matteo Politano, attaccante del Sassuolo e promesso sposo del Napoli di De Laurentiis. Da quando il patron azzurro non è riuscito a convincere Verdi a cedere alla sue avanches, l’ala dei neroverdi è diventato un obiettivo primario.
Ed a testimoniare la cosa è stato lo stesso dg degli emiliani, Giovanni Carnevali, il quale ha detto: “Politano ci ha espresso il desiderio di andare al Napoli“. Però poi, quando ti chiama la Juventus, la tentazione può essere forte…
Juventus su Politano: “colpa” di Cuadrado
L’offerta della squadra strisciata si aggirerebbe intorno ai 25 milioni. Un’offerta che ha una motivazione ben precisa: i dubbi sempre più forti sulla condizione fisica di Juan Cuadrado.
E sì, perché fino a qualche settimana fa c’era ottimismo sul colombiano: un infortunio che non sembrava così grave, e che avrebbe privato Allegri dell’ex Chelsea per non troppo tempo. Ed invece le cose ad oggi sembrano cambiate…
È per questo che c’è grande attesa di conoscere le attuali condizioni del sudamericano. Il quale domattina, in Germania, saprà se per lui sarà necessaria o meno l’operazione. Un’operazione che lo terrebbe fuori dal campo per non poco, e che quindi potrebbe creare qualche grattacapo all’allenatore per questa fase finale di stagione.
Domani quindi, si capirà se per la Juventus sarà importante l’affondo su Politano o meno. Per una sfida col Napoli che prosegue, oltre che sul campo, anche in materia di calciomercato.