Napoli-Bologna 3-1, Illusione prima della marea azzurra. Proteste rossoblu

Il Bologna perde 3 a 1 contro il Napoli nella 22^ giornata di Serie A. Passano 25 secondi e gli ospiti passano con Rodrigo Palacio. Poco dopo arriva il pari con l’autogol di Ibrahima Mbaye. Ci pensa poi Dries Mertens a ribaltare tutto con un rigore molto contestato.

 

Parte forte la squadra di Donadoni che passa con Palacio che, di testa, batte Reina su assist di Di Francesco. I colpi di scena però non mancano perché Verdi, l’uomo più atteso, si fa male al 4′ minuto ed al suo posto entra Krejci. Passano 30 secondi ed il Napoli pareggia con l’autogol di Mbaye. Il Bologna però non molla anche se al 16′ è il Napoli a sfiorare il 2 a 1 ma la mira di Callejon e Allan è sbilenca.

Al 22′ Bologna vicino al gol. Prima Palacio dalla sinistra riceve e guarda la porta, conclusione che viene deviata da Koulibaly con un braccio molto largo. Sul pallone vagante si avventa Dzemaili che conclude da due passi. Si immola Mario Rui, Napoli fortunato. Passano 4 minuti e Reina salva su Palacio.

Al 36′ altra svolta. Masina sfiora Callejon sulla spalla a ridosso dell’area. Dubbi sull’effettiva posizione dello spagnolo ma Mazzoleni assegna il rigore. Dal dischetto Mertens fa 2 a 1. Il gol subito stordisce gli emiliani che si rintano fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Il Napoli fa gioco ed il Bologna spera nel contropiede. Al 60′ Mertens chiude i giochi. Il belga riceve da Insigne sulla sinistra, si porta il pallone sul destro e trova una conclusione meravigliosa, tiro che si infila sul palo lontano con Mirante che non può nulla. 3-1.

La partita non ha più molto da dire. Donadoni regala qualche minuto anche a Destro e Donsah nel finale. Vince il Napoli, il Bologna può recriminare per gli episodi sfavorevoli.

 

 Fonte foto: Profilo Instagram Bologna FC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA