Giorni caldi in casa Juventus sul fronte Emre Can.
Emre Can alla Juve: ora i bianconeri hanno fretta
Una trattativa che si porta avanti ormai da mesi. Quella che dovrebbe destinare Emre Can, centrocampista del Liverpool, a vestire la casacca bianconera. Un giocatore che la dirigenza strisciata segue da tempo e sulla quale ha deciso di puntare in vista della prossima stagione.
Beppe Marotta è stato più volte interrogato ai microfoni proprio riguardo un eventuale approdo del tedesco in Serie A. Ed il dirigente della Vecchia Signora, pur non ammettendolo mai chiaramente, ha più volte fatto intendere di aver sondato per bene il terreno per ingaggiare il ragazzo.
Finora però, quasi solo chiacchiere, vista l’impossibilità per l’ex Bayer Leverkusen di firmare un nuovo contratto. Il classe 1994 rimarrà legato ai Reds almeno fino a fine stagione. Klopp sperava di poter prolungare la sua permanenza in Premier League, ma ormai Emre Can sembra pienamente convinto di dover lasciare il campionato inglese per cominciare una nuova avventura.
Emre Can alla Juve: adesso può firmare!
Ad oggi le cose cambiano. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, il ragazzo adesso può decidere liberamente di poter firmare per quella che sarà la sua nuova squadra. Quella bianconera? A Vinovo ci sperano, soprattutto perché perdere tempo significherebbe poter aumentare potenzialmente le pretendenti per il centrocampista.
L’impressione è quella di poter incappare in una sorta di Tolisso 2.0. La società piemontese trattò per mesi il talento del Lione, che alla fine è andato al Bayern Monaco, in Bundesliga.
Proprio per questo motivo si attende un altro blitz da parte del club della Continassa, magari stavolta decisivo, per mettere nero su bianco il rapporto lavorativo con il tuttofare tedesco. Un’operazione che, se dovesse andare in porto, rappresenterebbe l’ennesimo capolavoro tecnico ed economico messo a segno dalla premiata ditta Marotta-Paratici, che ha portato tantissimi benefici, negli anni, alla causa bianconera.