Esclusiva – Ada Cotugno:”Sfida scudetto tra Napoli e Juventus. Xabi Alonso fascino irresistibile”.

Secondo Ada il calcio inglese ha un fascino tutto particolare. Sarri recita una parte

 

Abbiamo intervistato in esclusiva l’affascinante giornalista Ada Cotugno, ecco di seguito le nostre personalissime domande:

 

Com’è nata la tua passione per il giornalismo ed il calcio in particolare?
Innanzitutto la mia passione è nata insieme a me, non c’è un episodio preciso ma ricordo bene che ho sempre seguito il calcio fin da bambina. Il giornalismo è stata una naturale conseguenza: amavo leggere e scrivere, quindi ho coniugato tutte le mie passioni sotto un’unica professione.
Di cosa ti occupi attualmente nella tua vita professionale?
Attualmente mi occupo di calcio estero, soprattutto di Premier League. Non disdegno però la nostra Serie A e qualche altro campionato in giro per il mondo.

 

Ho visto che sei tifosa del Napoli, sarà l’anno buono per lo scudetto?
Si dice che sarà l’anno buono da almeno tre stagioni, visto che il Napoli è cresciuto sempre di più e ha trovato la sua maturità. Quest’anno però c’è sicuramente una marcia in più: il gruppo è compatto, si riescono a vincere anche le partite più complicate. Insomma, i segnali ci sono tutti.
Cosa ne pensi di Sarri e della polemica anticipi posticipi?
Penso che Sarri reciti soltanto una parte. Non credo che giocare prima o dopo incida così tanto sul percorso di una squadra e questo lo sa anche lui.
ll duello sarà Napoli-Juve o lazio roma e inter potranno rientrare in gioco?
Ormai è chiaro che la sfida scudetto sarà esclusivamente tra Napoli e Juve. Non disdegno le altre squadre, soprattutto la Lazio che ha fatto un cammino strepitoso, ma almeno al momento non credo che possano rientrare in corsa per il primo posto.
Cosa ne pensi di Tavecchio che potrebbe rientrare dalla porta di servizio per essere nominato Presidente della Lega A?
Su Tavecchio e la Lega preferirei stendere un velo pietoso. Le situazioni accadute nell’ultima settimana sono un sintomo di quanto il nostro calcio abbia bisogno più che mai di cambiare e rialzarsi. Spero solo che finirà in buone mani, tutti noi ne abbiamo bisogno.
Ti piace il calco inglese, cos’ha in più rispetto a quello italiano?
Tutti i campionati hanno un fascino particolare. Secondo me la Premier League ha il vantaggio di essere di più sotto i riflettori. Ha appeal per i campioni e i grandi allenatori, è un campionato imprevedibile dove può accadere di tutto (vedi Leicester), perfino la lotta per la retrocessione non è mai scontata.
Qual’è il giocatore più sexy?
Xabi Alonso ha sempre avuto un fascino irresistibile per il suo stile dentro e fuori dal campo. Guardando in Italia invece direi Immobile
Tacchi a spillo o scarpe da tennis?
Direi entrambe: scarpe da tennis per correre dietro alle notizie, tacchi a spillo per il resto.
Scegli tra serata in disco, al cinema o a casa camino acceso accanto al tuo Lui.

 

 Cinema, nel tempo libero guardo molti film e serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Human Nature Live Show, Michael Jackson tribute show

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360°

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Napoli ennesima delusione, azzurri ripresi ancora

Napoli ad Udine è ancora pareggio come un anno fa quando la matematica regalò lo scudetto. A distanza di 365 giorni il boccone è...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA