Arsenal vs Everton, partita finita nel primo tempo, e i tifosi lasciano lo stadio


Partita a senso unico all’Emirates Stadium, con i Gunners che vincono 5-1: cronaca e tabellino finale di Arsenal vs Everton 5-1.

http://gty.im/913857584

ARSENAL VS EVERTON 5-1, LA CRONACA:

L’Everton scelto da Sam Allardyce lascia tutti di stucco, con un 5-2-3 privo di qualsivoglia senso, con una squadra completamente fisica e con Bolasie, Niasse e Walcott in avanti, quindi con tutta la qualità lasciata in panchina, dove sedevano i vari Rooney, Sigurdsson e Tosun. Per Coleman tribuna dopo i 90′ di mercoledì. Da non allenatore quale sono io, contro una delle squadre più tecniche della Premier League (forse dietro solo al Manchester City), che gioca soltanto palla a terra, non avrei mai schierato una formazione fatta soltanto di fisicità, e questo non lo dico a posteriori…

Nel primo tempo, già al 6° trova il vantaggio l’Arsenal: palla al centro di Mkhitaryan e tiro a botta sicura di Ramsey che fa 1-0.
Al 10° occasione per lo stesso armeno, il cui tiro finisce di poco a lato. Dopo 4 minuti arriva il raddoppio, con una combinazione dei difensori centrali dell’Arsenal nell’area avversaria: Mustafi fa la sponda di testa per Koscielny e 2-0.
19°, chiusa la partita con il 3-0 ancora di Ramsey, che con un tiro dal limite, deviato da Williams, beffa Pickford.
Al 27° primo tentativo di azione dell’Everton: contropiede giostrato da Niasse, che fa da sponda per Walcott; l’ex della serata entra in area, dribbla un difensore e conclude, ma Mustafi recupera e con un grande intervento riesce a deviare la palla in corner.
Al 32° occasione per Aubameyang, che tutto solo davanti a Pickford non riesce a fare centro. Erano solo le prove generali del gol, perché dopo 5 minuti, ancora Mkhitaryan per il gabonese, e stavolta Pickford non può niente: 4-0.
Al 40° palo colpito da Monreal, di testa, sugli sviluppi di un corner.
Finisce così uno dei primi tempi più brutti della storia dell’Everton e forse della storia del calcio.

Nel secondo tempo l’Everton, senza la spinta di alcuni tifosi usciti al duplice fischio, prova a rendere quantomeno decorosa la sconfitta. Al 52° Niasse, dall’interno dell’area di rigore, lascia partire un tiro che va a sbattere contro il palo alla sinistra di Cech.
Al 56° tiro di Mkhitaryan dalla distanza respinto con una grande parata di Pickford.
64° minuto, Calvert-Lewin, appena entrato, su ottimo cross di Martina, riesce a segnare il gol del 4-1.
10 minuti dopo, Ramsey realizza la sua personale tripletta e ristabilisce le distanze, con un tiro che fulmina Pickford.
Termina con un netto 5-1 la partita all’Emirates Stadium, tra i fischi dei tifosi ospiti e gli applausi di quelli di casa.

Esordio da dimenticare per Mangala, partito titolare al centro della difesa, ma il principale imputato è ancora una volta Sam Allardyce, non in grado di mettere in campo una formazione competitiva, tra l’altro cambiando ogni partita 4/5 giocatori…

ARSENAL VS EVERTON 5-1, IL TABELLINO:

Arsenal (4-2-3-1): Cech (70° Ospina); Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal (46° Kolasinac); Ramsey (75° Wilshere), Xhaka; Iwobi, Ozil, Mkhitaryan; Aubameyang.

Panchina: Maitland-Niles, Chambers, Elneny, Lacazette. Allenatore: Wenger

Everton (5-2-3): Pickford; Kenny, Keane (46° Davies), Williams, Mangala, Martina; Schneiderlin, Gueye; Walcott (61° Calvert-Lewin), Niasse (78° Tosun), Bolasie.

Panchina: Robles, Holgate, Sigurdsson, Rooney. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 6°, 19° e 74° Ramsey (A), 14° Koscielny (A), 37° Aubameyang (A), 64° Calvert-Lewin (E)

CreditFoto: Facebook

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA