Domani alle 16:00 in campo al Goodison Park Everton vs Crystal Palace: le indicazioni e probabili formazioni della partita.
EVERTON VS CRYSTAL PALACE, LE INDICAZIONI:
La vittoria contro il Leicester sembrerebbe essere stata soltanto un fuoco di paglia per l’Everton, che sabato ha subito un pesante 5-1 in casa dell’Arsenal. Nessuno scampo per gli uomini di Allardyce, che devono reagire in casa per evitare il ripresentarsi della crisi che ha indotto i tifosi ospiti a Wembley ad uscire anzitempo dallo stadio. Il Goodison per questa partita sarà comunque tutto esaurito, a dimostrazione del grande attaccamento dei Toffees alla maglia Royal Blue.
Il Crystal Palace con l’arrivo di Hodgson al posto dello sciagurato De Boer è tornato a fare punti e dopo un inizio disastroso è risalito fino al 14° posto con 27 punti, a -4 dai rivali di domani. La vittoria manca però da 3 partite, in cui sono arrivati 2 pareggi per 1-1 (contro West Ham e Newcastle) ed una sconfitta contro l’Arsenal per 4-1.
Il 30 settembre 2016, l’ultima partita giocata tra Toffees ed Eagles a Liverpool, finì 1-1, con Benteke al 50° (CP) che rispose a Lukaku (E), a segno dopo 33 minuti.
EVERTON VS CRYSTAL PALACE, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sam Allardyce dovrebbe stravolgere di nuovo la sua squadra, con le principali novità che saranno Mangala e Coleman (sarebbe la 2° partita dopo il rientro contro il Leicester), rispettivamente schierati come terzino sinistro e terzino destro. Nel 4-2-3-1 scelto, al centro della difesa ci saranno Keane e Jagielka, con Pickford tra i pali. A centrocampo scenderanno in campo due tra Gueye, Schneiderlin e Davies, mentre sulla trequarti ritroveranno spazio Rooney e Sigurdsson insieme a Walcott. In attacco l’unica punta sarà Calvert-Lewin, mentre Tosun finirà per l’ennesima volta in panchina.
Infortunati Baines, Stekelenburg e McCarthy, mentre Funes Mori è sulla via del recupero dopo i minuti giocati con l’U23 di Unsworth, ma non è ancora pronto per la convocazione in prima squadra.
Roy Hodgson invece si affiderà ad un undici quasi obbligato considerando i numerosi infortunati: out Kelly, Zaha, Loftus-Cheek, Speroni, Puncheon, Wickham, Dunn e Sako.
Sarà 4-2-3-1 con Hennessey in porta; Fosu-Mensah, Sakho, Tomkins e Van Aanholt in difesa; in regia Milivojevic e Riedewald; Townsend e McArthur ai fianchi del trequartista Cabaye, con Benteke unica punta.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Mangala; Davies, Gueye; Sigurdsson, Rooney, Walcott; Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Jagielka 65% – Martina 35%, Davies 60% – Schneiderlin 40%, Gueye 70% – Schneiderlin 30%, Calvert-Lewin 55% – Tosun 45%.
Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Fosu-Mensah, Sakho, Tomkins, Van Aanholt; Milivojevic, Riedewald; Townsend, Cabaye, McArthur; Benteke. Allenatore: Hodgson
Ballottaggi: Fosu-Mensah 70% – Souaré 30%, Tomkins 70% – Delaney 30%.
ARBITRO: Jonathan Moss
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)