Il Catania non risponde al Lecce. Il Cosenza ferma gli etnei

Qui Catania. Il Catania non riesce a rispondere alla vittoria del Lecce, e deve accontentarsi di un punto contro il Cosenza di Braglia.

Cosenza in doppio vantaggio

A passare in vantaggio sono gli ospiti, con una conclusione dal limite di Mungo, che trova impreparata la difesa rossazzurra e sblocca l’incontro. Catania che prova subito a reagire, al 23′ Curiale mette in difficoltà Saracco con un’incornata da calcio d’angolo.

Proprio nel momento in cui il Catania prova a esprimere il proprio gioco, il Cosenza trova il raddoppio, grazie a una punizione rasoterra di Palmieri che sorprende Pisseri.

La reazione etnea

Tuttavia i ragazzi di Lucarelli non perdono il bandolo della matassa, e dopo soli 5 minuti accorciano le distanze grazie a Barisic. Etnei che continuano a spingere e al 41′ vanno ad un passo dal gol del pareggio. Nulla di fatto. 1-2 all’intervallo.

Il secondo tempo e il pareggio del Catania

La seconda frazione vede un Catania molto vivace che cerca di schiacciare gli avversari. Gli etnei sprecano varie occasioni gol, al 59′ non usufruiscono di una mischia in area di rigore, al 74′ Di Grazia attraverso un’azione personale impegna Saracco.

Il Catania continua a spingere e all’80’ il neo arrivato Bodric, da due passi spreca una ghiottissima occasione. Il tanto cercato gol del pari arriva all’88’ grazie al giovane Manneh, che insacca su azione da calcio d’angolo. Catania-Cosenza 2-2

Un punto che allontana di due lunghezze il Catania dal Lecce, attualmente salentini in vantaggio di 6pt.

Articolo a cura di Vito Mazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Olav Kooij e Tadej Pogacar

Giro D'Italia come riportano i canali ufficiali della corsa rosa parlano due protagonisti della tappa di ieri con l'arrivo a Napoli   Il vincitore di tappa...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Giro D’Italia verso la tappa del 16 maggio 2024

Giro D'Italia la corsa rosa ancora grande protagonista per le strade del paese. La situazione e le curiosità CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA