Bologna-Sassuolo, il pre-partita. Squalificato Palacio, torna Destro dal 1’.


Stadio Dall’Ara, domenica ore 15. Va in scena Bologna-Sassuolo, la partita che deve rilanciare il campionato rossoblu, ad oggi destinato ad una piattezza disarmante.

 

https://gty.im/916936262

 

C’è bisogno di una dimostrazione di forza in casa Bologna. L’umore dell’ambiente con gli scarsi risultati ottenuti si è livellato verso il basso. Un richiamo all’ordine del presidentissimo Saputo, presente in città, e una presa di coscienza collettiva di dover fare di più può riportare il sereno. Avversario di giornata il Sassuolo, rinforzatosi nel mercato di gennaio ma che ancora non riesce a macinare punti con continuità sotto la guida del cappellino Beppe Iachini. L’ultima vittoria neroverde risale addirittura al 23 dicembre, i 3 punti conquistati sull’Inter. Inter proprio che nell’ultima giornata ha superato il Bologna per 2-1 in una gara tra le due compagini alla prestazione più opaca.

 

https://gty.im/916995876

 

Oltre ad una sconfitta la trasferta di San Siro ha portato anche numerosi squalificati: Mbaye e Masina per espulsione mentre “Don” Rodrigo Palacio perchè ammonito già diffidato. Donadoni quindi pare obbligato nelle scelte per i terzini. Al Dall’Ara scenderanno in campo da un lato Torosidis e dall’altro Krafth, al centro Gonzalez e il vincente del ballottaggio tra Helander e De Maio, qualche spiraglio di titolarità per il nuovo arrivato Romagnoli a copertura ovviamente della porta difesa da Mirante. A centrocampo i soliti 3 Poli, Pulgar e Dzemaili mentre in attacco il tridente, ancora orfano di Verdi, sarà composto da Orsolini, Destro, al ritorno dal 1’ minuto, e Di Francesco.

 

https://gty.im/915191230

 

Le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, De Maio, Torosidis; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. All.: Iachini.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA