In un “Mapei Stadium” conciato a festa per le grandi occasioni,con oltre 20 mila tifosi atalantini partiti alla volta di Reggio Emilia,quella di oggi per l’Atalanta può sicuramente essere considerata come una delle partite più importanti della sua storia. L’Europa League sembra davvero essere la competizione dove gli uomini di Gasperini riescono a tirare fuori il meglio,dopo la vittoria quasi insperata del girone e la sontuosa partita di Dortmund,culminata con una sconfitta che lascia ancora tutto sul filo del rasoio,sembra davvero un peccato non provarci. Ecco perché il tecnico decide di affidarsi al solito 3-4-1-2 con tutti gli uomini migliori a disposizione. Non fa sconti nemmeno Stoger,che schiera il suo Borussia Dortmund con un 4-2-3-1 abbastanza offensivo guidato da Batshuayi,pericolo numero uno per la retroguardia neroazzurra.
Dopo la partita d’andata non possiamo che aspettarci una gara piena di emozioni e colpi di scena tra due squadre che si affronteranno a viso aperto e che fanno del bel calcio il loro punto di forza.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic. All.: Gasperini.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Castro, Sahin; Pulisic, Reus, Schürrle; Batshuayi. All.: Stöger.