Premier League: Lingard regala il successo a Mourinho su Conte. Vince in extremis il Tottenham con il solito gol di Harry Kane.
Premier League: Tuoni e fulmini in questa domenica in Premier League. All’Old Trafford di fronte i due nemici dichiarati José Mourinho e Antonio Conte. Ma prima di raccontare com’è andata doveroso visitare Selhurst Park dove s’affrontano Crystal Palace e Tottenham in una dei molti derby di Londra.
Sembrava esistere alla stessa partita di una settimana fa in Coppa d’Inghilterra con il Tottenham che comandava gli operazioni ma non trovava il buco giusto per andare in gol. Un po’ per errori di tiro un po’ per le parate di Hennessey, più il tempo passava più il pareggio lampeggiava su Selhurst Park. Ma a due minuti dalla fine Kane indovinava il colpo di testa su corner di Eriksen per il gol che dava i tre punti agli Spurs. Tottenham che aspettando il risultato tra United e Chelsea agguanta il quarto posto con due punti in più dai blues. Al contrario la squadra di Hodgson torna nei bassifondi quartultima con gli stessi punti dello Swansea e Southampton.
E veniamo allo scontro tra titani che vede un ghiacciale stretta di mano tra i due nemici e poi via alla partita. Novanta minuti che hanno visto un Chelsea più squadra e un United sorretta dai suoi solisti. La squadra di Conte gioca bene colpendo una traversa già al 4′ con Morata e andando in vantaggio con Willian imbeccato da Hazard al 32′. Lo United tarda a reagire ma riesce a pareggiare 5′ più tardi con Lukaku messo davanti a Courtois da Martial.
Ma nella ripresa sono i Red Devils a trovare la rete del vantaggio quando il cross di Lukaku trova la testa del sostituto Lingard che manda la palla dove Courtois non può arrivare. In svantaggio Conte s’aggrappa a Oliver Giroud specialista nei gol dalla panchina. Ma questa volta l’ex Arsenal non riesce ad evitare la sconfitta a Conte e il Chelsea anche se i blues il gol del pareggiano lo trovano con Morata ma l’arbitro annulla per un dubbioso fuorigioco.