Air Italy: la nuova compagnia area sfida Alitalia

Meridiana diventa Air Italy. Già anticipato nella conferenza stampa di Milano, lo scorso 19 febbraio, il presidente della seconda compagnia aerea italiana aveva annunciato il cambio di denominazione sociale in “AIR ITALY” SpA. L’integrazione delle due strutture operative nella nuova azienda di voli aerei consentirà una migliore organizzazione dei servizi al passeggero e dei collegamenti offerti.

Dopo mesi di attesa sull’accordo azionario con la proprietà di Qatar Airways, è stato il presidente Al Baker a presentare ufficialmente il nuovo marchio della società sarda. “Vogliamo diventare il brand numero uno in Italia” ha dichiarato il qatarano che ha come obbiettivo quello di sfidare Alitalia.

Air Italy: i voli nazionali e intercontinentali da Olbia e Milano

Il debutto è stato il 01 marzo 2018 in cui è avvenuto il processo di integrazione delle attività operative delle due linee aeree e l’unificazione del personale e delle rispettive strutture organizzative. Air Italy si occupa dei principali aeroporti italiani: Olbia per i voli nazionali verso Roma e Milano Linate e Milano Malpensa per quelli internazionali e intercontinentali.

I voli fuori dall’Italia, saranno dirottati verso l’Asia e l’America, con linee dirette per New York, Miami, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca, Zanzibar e Bangkok. Da ieri, è consultabile anche il nuovo sito web della compagnia, www.airitaly.com su cui è stato reindirizzato anche il vecchio sito di Meridiana.

Air Italy: il debutto

Nella giornata passata, il primo volo intercontinentale, codice IG3254, è decollato alle 02.00 dall’Aeroporto di Milano Malpensa diretto all’Aeroporto Internazionale Abeid Amani Karume dell’isola di Zanzibar. Il primo volo nazionale è stato l’IG1111, Olbia-Roma Fiumicino, che ha lasciato la Costa Smeralda alle ore 07.00.

La flotta di Air Italy è attualmente composta da 8 Boeing 737 NG e 3 Boeing 767-300. Entro la fine dell’anno sarà rinnovata, partendo da 8 nuovi aeromobili in ingresso, di cui 3 nuovi Boeing 737 MAX 8 e 5 Airbus A330-200 e con l’uscita dalla flotta dei B767-300.

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA