Bundesliga: Finisce in parità lo spareggio Champions tra Lipsia e Dortmund. Vincono tutti gli altri pretendenti che aspirano ad un posto nell’elite del calcio europeo.
Bundesliga: Con la capolista Bayern impegnata domani nel posticipo a Friburgo, il sabato calcistico in Germania si centra sulla lotta per la zona Champions League.
Zona Champions che ha subito un duro colpo per il Borussia Monchengladbach che nell’anticipo di venerdì è stato costretto al pareggio dal Werder Brema. La squadra di Hecking in vantaggio 2-0 a fine primo tempo grazie a Zakaria (5′) e l’autorete di Moisander (33′) è stata rimontata da un battagliero Werder. I gol della rimonta portano la firma di Delaney (59′) e Johannsson (78′).
La lotta Champions League s’accende verso la mezzora quando cominciano a segnare tutte le squadre interessate. Comincia l’Hoffenheim con Kramaric al 30′ con raddoppio nella ripresa di Gnabry per il 2-0 sull’Augusta.
Risponde su rigore al 31′ Alario per il vantaggio del Leverkusen a Wolfsburg. Nella ripresa arriva il 2-0 di Brandt prima che Mehmed fissa il risultato sul 2-1 per il Bayer.
Lo Schalke non si fa scappare l’occasione e batte con un gol dell’ex juventino Pjaca l’Hertha Berlino scavalcando il Dortmund in seconda posizione. Dortmund che rimonta a Lipsia il vantaggio interno di Augustin al 29′ con Reus al 38′ e lo spareggio Champions finisce in parità. Mentre vince il Francoforte in casa contro l’Hannover grazie al gol di da Costa nel primo tempo.
Infine pari tra l’Ambrugo e il Magonza con i padroni di casa che recriminano per un gol annullato dal VAR per fuorigioco e un rigore sbagliato nella ripresa da Kostic.