Una corsa con diversi obiettivi per Napoli e Roma. Il Napoli per tenere dietro la Juventus, La Roma per rientrare in zona Champions League. Il Napoli, dodici punti in più e dodici gol in meno rispetto alla scorsa stagione (miglior difesa assieme alla Juventus) vuole far sognare ancora i suoi tifosi e dimostrare che il sogno scudetto è possibile, anzi fattibile.
La formazione del Napoli sarà quella classica coi cosiddetti titolarissimi, anche se molto probabilmente Hamsik sarà fuori in quanto colpito da una forma influenzale e Zielinski è pronto a sostituirlo. Inoltre Sarri e i suoi ragazzi staranno con un occhio alla partita dei bianconeri contro la Lazio sperando che la squadra di Inzaghi possa quantomeno rallentare la vecchia signora.
La squadra di Di Francesco, dopo tre vittorie consecutive contro Verona, Benevento ed Udinese viene da due sconfitte consecutive fra Champions e Campionato (2 a 1 contro lo Shaktar in ucraina, e due a zero in casa contro il Milan) e l’atmosfera in casa Roma sembra un po’ pesante.
Nel frattempo ecco la formazione titolare: Reina; Hysai, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne.