<strong>Real Aci – Atletico Catania 2 – 1. Missione Compiuta!
Fonte Ufficio Stampa
Possiamo titolare in questa maniera l’epilogo del delicatissimo scontro salvezza tra i realini di Benedettino e la squadra catanese allenata da Mister Richichi.
Gara approcciata in maniera perfetta sia dal punto di vista mentale che tecnica.
Atletico che ha giocato un buon primo ed ha sicuramente pagato il ritardo di condizione, ma ciò non mette in secondo piano il fatto che oggi il Real Aci aveva l’obbligo di vincere sia per continuare la sua ricorsa salvezza, sia per mantenere a debita distanza un diretta concorrente, e che questo obbiettivo é stato raggiunto alla grande.
Ancora una volta sugli scudi i giovani del Real Aci Licata Classe 99 autore di una doppietta e Leo Reitano classe 2000 che con sue sfuriate sulla fascia a letteralmente fatto impazzire la difesa atletista.
La cronaca registra il Real Aci in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Licata, per atterramento in area di Daniele Costa lanciato a rete. I catanesi con una reazione di orgoglio riescono a pareggiare con Torcivia che risolve una mischia in area acese, creatasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I realini avevano sfiorato più volte in raddoppio con il solito Reitano che dopo aver saltato come birilli i propri avversari concludeva a lato e poi con Finocchiaro il cui tiro é stato respinto dall’estremo difensore catanese.
Nella ripresa ci pensa ancora Licata che dopo un’azione insistita tira forte piegando le mani del portiere dell’Atletico. Sul finale altra occasione per realizzare il terzo goal con un altro rigore assegnato per atterramento in area ancora di Reitano, ma Scalia fallisce facendosi respingere la conclusione.
Finisce con il trionfo degli acesi davanti una buona cornice di pubblico.
Il Real Aci sale a quota 19 punti stacca di 3 lunghezze l’Avola e mantiene il distacco dal Caltagirone che domenica sarà ospite al Comunale per un altro scontro da brividi in cui é in palio il miglior piazzamento Play out e forse il diritto a giocarsi con il Pistunina la salvezza diretta. Ma questa é un’altra storia.
Giarre-Camaro 0-0:
Rosolini-Avola 6-0:
Paternò-Biancavilla 1-0
Real Aci-Atl. Catania 2-1
San Pio X-Sant’Agata 1-4
Adrano-Pistunina 0-3 (a tavolino)
Caltagirone-Ragusa 4-0
Città di Messina-Scordia 1-1
Citta di Messina 63
Sant’Agata 54
Biancavilla 54
Scordia 52
Camaro 50
Giarre 45
Paternò 45
Rosolini 42 *
San Pio 30
Pistunina 25
Catagirone 22
Real Aci 19
Avola 16
Ragusa 12
Atl. Catania 12 *
Adrano 9
* Una partita in meno