Post partita Napoli Roma
La partita Napoli –Roma ha visto la squadra guidata da Maruzio Sarri clamorosamente sconfitta .
Ciò nonostante il pubblico di Napoli si è dimostrato ancora una volta attaccato alla maglia e alla squadra indipendentemente dalle circostanze.
Il pubblico ha infatti chiamato la squadra sotto la curva B per applaudirla .
Sarri in conferenza si è fortemente dispiaciuto per la sconfitta che deve essere usata come trampolino di lancio per poter migliorare le varie fasi di gestione della partita.
Di Francesco ha saputo tenere la squadra unita e darle uno slancio per rimediare al vantaggio subito.
Sarri deve visionare con molta attenzione gli errori fatti soprattutto nella fase difensiva che ieri sera è sembrata molto fragile.
Si deve immediatamente resettare per far sì che come auspicato dai tifosi del Napoli tale sconfitta sia un episodio isolato.
Bisogna ritrovare la concentrazione degli ultimi tempi anche in considerazione del fatto che il prossimo turno propone la sfida a Milano contro l’Inter guidato dal Gruppo Suning.
La Roma ha fatto una partita impeccabile con delle ottime parate del portiere Alisson .
Di Francesco ha di che essere soddisfatto e ha da migliorare solo la fase difensiva che al primo goal del Napoli è sembrata un pò addormentata.
La Roma avrà una partita molto delicata da affrontare Venerdì 9 marzo contro il Torino di Mazzarri e se vuole sperare di prevalere dovrà affrontare tale impegno con la stessa maturità ed intensità che si sono visti a Napoli.
Di Francesco non deve far perdere il livello concentrazione alla squadra.
Ieri sera più che mai secondo l’allenatore Di Francesco e l’opinione di molti addetti ai lavori si è riscontrata la solidità anche a centrocampo che è sembrato molto sicuro di sè sia in fase di copertura sia nella manovra.
I migliori in campo sono due :Dzeko e Alisson che hanno saputo risollevare la squadra dopo la temporanea difficoltà iniziale.ci sono buone basi per poter continuare a sperare nella Champions League che ormai non è molto lontana.