L’allenatore del Livorno Andrea Sottil e tutto il suo staff, in seguito agli scarsi risultati, hanno rassegnato le dimissioni.
Una notizia fa sicuramente discutere il mondo della Lega Pro. Andrea Sottil, allenatore del Livorno si è appena dimesso. Da qualche settimana il suo Livorno ha perso un pochino la bussola ed ha deciso di mettersi da parte. Un gesto sicuramente nobile in questo calcio dove le dimissioni sono oramai merce e notizia veramente molto rara.
Sottil in carriera ha allenato in maniera brillante Paganese e Siracusa. Proprio con i Leoni ha legato moltissimo e sicuramente la piazza Aretusea avrà appreso con dispiacere questa notizia perché nonostante la separazione di questa estate, la gran parte dei tifosi ha sempre Andrea Sottil nel cuore. Di seguito ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Livorno.
“L’A.S. Livorno Calcio comunica che il tecnico Andrea Sottil ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico piemontese, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Simone Baroncelli, il preparatore atletico Ignazio Cristian Bella e il collaboratore tecnico Salvatore Gentile.
La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano.
L’allenamento di oggi pomeriggio è stato condotto dal tecnico Luigi Pagliuca.”
Gianluca Apicella