Genoa-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri

André Silva fa volare il Milan: le pagelle

Sembrava dover essere uno 0-0 scritto quello di Marassi, dove un Milan troppo lento e un Genoa ben posizionato in campo si annullavano alla perfezione. Un gol per tempo è stato annullato a turno ad entrambe le squadre, ed è proprio il “non-gol” dei rossoblu a dare la giusta sveglia agli uomini di Gattuso. Il Milan gioca in crescendo il suo secondo tempo, mentre al contrario i padroni di casa scompaiono man mano dalla metà campo rossonera. Dopo un pressing quasi disperato da parte del Milan, voglioso di portare a casa questa vittoria, ecco che arriva proprio all’ultimo secondo il gol vittoria da parte dell’uomo più atteso: Andrè Silva. Il portoghese batte Perin con un perentorio stacco di testa da vero numero 9 e trasforma un perfetto assist di Suso in 3 punti che valgono oro per la scalata verso la zona Champions.

Le pagelle:

DONNARUMMA 6 – Riceve pochissimi tiri verso le specchio della porta. Fortunato poi in un paio di occasioni ma bravo invece a gestire palla a terra con i piedi.

BORINI 6 – Torna a ricoprire dal primo minuto il ruolo da terzino. Offre tanta corsa e buone coperture su Laxalt. In avanti però spinge poco ma spostato poi alto sulla sinistra regala una marcia in più alle ripartenze in contropiede.

BONUCCI 6 – Qualche errore tecnico dovuto alla leggerezza genarale della squadra nei primi minuti. In difesa però è quasi perfetto.

ROMAGNOLI 6,5 – Tutti i cross sono suoi. Sempre ben posizionato e mai superato nell’1 contro 1. Se la cava invece quando perde Zukanovic in area di rigore, dove per sua fortuna quest’ultimo ha messo clamorosamente il pallone sul fondo.

RODRIGUEZ 6,5 – Buona partita nel complesso per lo svizzero. Primo tempo sotto tono ma nel secondo offre una grande mano in fase offensiva che spesso ha messo in difficoltà la retroguardia del Genoa.

KESSIE 6,5 – Tocca moltissimi palloni in fase di costruzione e nelle uscite palla al piede dai pressing, sia dalla parte di suso che da quella di Calhanoglu. E’ tornato ad essere il solito tuttocampista.

BIGLIA 6 – Primo tempo pessimo, lento e impreciso. Nel secondo invece torna ad essere molto lucido e pulito su ogni pallone, gestendolo al meglio per le ripartenze del Milan.

BONAVENTURA 6 – Come purtroppo ci ha abituati nell’ultimo periodo, il 5 rossonero gioca un primo tempo davvero pessimo, dove il dato dei palloni persi è il doppio di quelli toccati. Nel secondo invece sente odore di cambio e forse questo gli da una svegliata. Sfiora l’euro gol e gioca molto meglio con il pallone tra i piedi. (Calabria 6)

SUSO 7 – Nella prima frazione di gioco lo spagnolo era come se si stesse caricando: poco incisivo, zero dribbling tentati e pericolosità ferma allo 0%. Nel secondo tempo, però, si accende e illumina la partita. I difensori del Genoa non lo vedono più e alla fine mette la ciliegina sulla torta con un perfetto assist per Andrè Silva.

KALINIC 5,5 – Inizia bene la partita con sponde a centrocampo e tocchi intelligenti. Nel corso della partita però viene inghiottito dai difensori rossoblu, fino allo scomparire del tutto con il cambio per Cutrone. (Cutrone 6).

CALHANOGLU 5,5 – Nonostante l’impegno, è sembrato un giocatore spompato. Poco lucido e tranquillo quando ha avuto la palla tra i piedi. Giusto cambiarlo. (Andrè Silva 7)

GATTUSO 7,5 – Rischiosa, ma efficace, la scelta di riproporre Borini terzino. Ha deluso invece Kalinic, che spera ancora in un’altra chance giovedì contro l’Arsenal. Bravo a togliere Calhanoglu per passare al 4-4-2 che ha messo in enorme difficoltà il Genoa. Da tre punti, infine, il cambio di Andrè Silva.

Fonte immagine pricncipale: ilsussidiario.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze

L'ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze tra tecnologia e design.

Campi Flegrei, oggi a Roma vertice a Palazzo Chigi

Oggi pomeriggio si terrà a Palazzo Chigi a Roma un vertice presieduto dalla premier Giorgia Meloni per discutere la situazione dei Campi Flegrei e...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

Cesena – Juve Stabia scelto il Direttore di Gara

Cesena – Juve Stabia scelto l'arbitro per l'ultima giornata di supercoppa Cesena – Juve Stabia: arbitra De Angeli di Milano Sarà il sig. Luca De Angeli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA