Inter e Napoli si dividono la posta, mancano i goal ma non le occasioni

Il posticipo della 27ma giornata tra Inter e Napoli finisce 0-0 al termine di una gara nella quale non sono mancate le occasioni.

Spalletti sorprende tutti e manda in panchina gli ex viola Borja Valero e Vecino, giocano Gagliardini e Brozovic in mediana e Rafinha sulla trequarti; Sarri sceglie i titolarissimi.

 

http://gty.im/930587562

 

Partita godibile e ben giocata dalle due squadre nel primo tempo. Le due compagini si affrontano a visto aperto e la gara è bella nonostante manchino le occasioni da rete. L’Inter cerca di far partire la manovra da dietro, cosa che comporta più di qualche rischio, numerosi sono infatti anche i tocchi di piede anche di Handanovic; il Napoli mette in mostra il suo solito bel gioco. La mossa Brozovic sembra dare i suoi frutti, il dinamismo del croato sembra poter dar fastidio allo sviluppo della manovra partenopea. L’unica chance è sui piedi di Candreva che di sinistro conclude fuori di poco. Unica nota stonata tra i nerazzurri è la prestazione di Perisic, molto negativa, sulla falsariga delle ultime uscite.

 

http://gty.im/930599156

 

La ripresa inizia sotto il segno dei nerazzurri pericolosissimi in avvio: punizione di Joao Cancelo pennellata sulla testa di Skriniar che la colpisce di testa, palla sul palo. Reagiscono gli azzurri, ci prova Insigne con la sua classica conclusione a giro, fuori di poco. Capovolgimento di fronte e Koulibaly rischia di infilare nella propria porta un pericoloso cross di Candreva. Nei primi 45 sono mancate le occasioni, ora abbondano anche quelle. I meneghini calano di intensità col passare del tempo, come è fisiologico contro il gioco sfiancante del Napoli. Clamoroso errore di Insigne che, a tu per tu con Handanovic, sceglie il pallonetto con palla che termina alta. Insistono gli ospiti, Mertens prova a scavalcare Handanovic uscito in precedenza, ma il risultato è lo stesso dell’azione precedente. I padroni di casa si fanno vedere in contropiede, Icardi fa da sponda verso Eder che libera il sinistro, conclusione centrale facilmente bloccata da Reina. Inter-Napoli finisce senza reti.

Nerazzurri che non hanno sfigurato contro un Napoli che in trasferta finora ha fatto bottino pieno. Tra i migliori sicuramente Skriniar ed a sorpresa Brozovic. Brutta prestazione di Perisic, che appare ormai irriconoscibile da mesi, e di Eder. L’Inter resta in corsa per l’obiettivo Champions, pur essendo quinti ad un solo punto dalla Lazio. I campani vengono superati dalla Juve, che va ora in testa al classifica, con una partita da recuperare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA