Inter e Napoli si dividono la posta, mancano i goal ma non le occasioni


Il posticipo della 27ma giornata tra Inter e Napoli finisce 0-0 al termine di una gara nella quale non sono mancate le occasioni.

Spalletti sorprende tutti e manda in panchina gli ex viola Borja Valero e Vecino, giocano Gagliardini e Brozovic in mediana e Rafinha sulla trequarti; Sarri sceglie i titolarissimi.

 

http://gty.im/930587562

 

Partita godibile e ben giocata dalle due squadre nel primo tempo. Le due compagini si affrontano a visto aperto e la gara è bella nonostante manchino le occasioni da rete. L’Inter cerca di far partire la manovra da dietro, cosa che comporta più di qualche rischio, numerosi sono infatti anche i tocchi di piede anche di Handanovic; il Napoli mette in mostra il suo solito bel gioco. La mossa Brozovic sembra dare i suoi frutti, il dinamismo del croato sembra poter dar fastidio allo sviluppo della manovra partenopea. L’unica chance è sui piedi di Candreva che di sinistro conclude fuori di poco. Unica nota stonata tra i nerazzurri è la prestazione di Perisic, molto negativa, sulla falsariga delle ultime uscite.

 

http://gty.im/930599156

 

La ripresa inizia sotto il segno dei nerazzurri pericolosissimi in avvio: punizione di Joao Cancelo pennellata sulla testa di Skriniar che la colpisce di testa, palla sul palo. Reagiscono gli azzurri, ci prova Insigne con la sua classica conclusione a giro, fuori di poco. Capovolgimento di fronte e Koulibaly rischia di infilare nella propria porta un pericoloso cross di Candreva. Nei primi 45 sono mancate le occasioni, ora abbondano anche quelle. I meneghini calano di intensità col passare del tempo, come è fisiologico contro il gioco sfiancante del Napoli. Clamoroso errore di Insigne che, a tu per tu con Handanovic, sceglie il pallonetto con palla che termina alta. Insistono gli ospiti, Mertens prova a scavalcare Handanovic uscito in precedenza, ma il risultato è lo stesso dell’azione precedente. I padroni di casa si fanno vedere in contropiede, Icardi fa da sponda verso Eder che libera il sinistro, conclusione centrale facilmente bloccata da Reina. Inter-Napoli finisce senza reti.

Nerazzurri che non hanno sfigurato contro un Napoli che in trasferta finora ha fatto bottino pieno. Tra i migliori sicuramente Skriniar ed a sorpresa Brozovic. Brutta prestazione di Perisic, che appare ormai irriconoscibile da mesi, e di Eder. L’Inter resta in corsa per l’obiettivo Champions, pur essendo quinti ad un solo punto dalla Lazio. I campani vengono superati dalla Juve, che va ora in testa al classifica, con una partita da recuperare.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA