Mercoledì 21 marzo alle ore 19.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Casoria sarà presentato il progetto “Salute: diritto per tutti”, ideato dal poliambulatorio “Medicina Solidale San Ludovico da Casoria ONLUS” e patrocinato dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli e dal Comune di Casoria.
Il progetto è nato sulla scorta della tradizione napoletana del “caffè sospeso”, ovvero pagato dai clienti dei bar per consentire ai più poveri di poterne bere uno gratuitamente. A Casoria, grazie al coinvolgimento delle farmacie del territorio e al libero contributo dei cittadini, sarà possibile raccogliere fondi per l’accesso ai farmaci e ai presidi sanitari per chi è in difficoltà economica.
La sinergia tra l’Amministrazione Comunale, il Dott. Pasquale Longhi, presidente del poliambulatorio e l’ordine dei farmacisti presieduto dal Dott. Vincenzo SANTAGADA ha consentito lo start up di questa iniziativa che permetterà ai bisognosi di poter acquistare farmaci accedendo a questo fondo speciale.
“Confido nel contributo di tanti cittadini casoriani” commenta il Sindaco il quale aggiunge “rendiconteremo alla città i risultati ogni semestre”.
In data 21.03.2018 verranno consegnate nell’aula Consiliare le cassette di raccolta fondi.
L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...
L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta.
Sane, destro naturale, è...