Il Goodison Park si prepara ad ospitare Everton vs Manchester City, che domani alle 18:30 si sfideranno per la 32° giornata di Premier League.
EVERTON VS MANCHESTER CITY, LE INDICAZIONI
L’Everton è reduce da due buone prestazioni, che sono state tradotte in 6 punti conquistati contro squadre ostiche come Brighton e Stoke City, compagini agguerrite dalla lotta salvezza.
La classifica non è quella auspicata ad inizio stagione, con l’8° posto a 40 punti, ma dati i risultati iniziali, dal punto di vista dei punti ottenuti si può trarre qualcosa di positivo.
I Citizens invece stanno vivendo una stagione storica, con il titolo di campioni d’Inghilterra ormai ad un passo, ed i quarti di finale di Champions (raggiunti per la prima volta nella storia del club) da disputare contro i Reds, cugini degli avversari di domani.
L’ultima partita al Goodison Park, il 15 gennaio 2017, è stata una partita indimenticabile per tutti i tifosi dell’Everton: 4-0 degli uomini di Koeman contro Guardiola e Co., con i gol siglati da Lukaku, Mirallas, Davies e Lookman. Questi ultimi due segnarono i loro primi gol con la maglia dei Toffees e per Lookman era anche l’esordio, essendo appena arrivato dal Charlton (adesso è in prestito al Lipsia).
All’andata, nella seconda giornata, all’Etihad finì 1-1, con una partita che fece sognare un Everton protagonista di questa stagione: al gol iniziale di Rooney rispose proprio nei minuti finali Sterling. Poi le due squadre, anche come ampiamente prevedibile, hanno preso strade diverse in questi mesi, ed adesso si ritroveranno per regalare altre emozioni.
EVERTON VS MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sam Allardyce ha ancora un paio di dubbi di formazione dovuti ad alcuni acciacchi (Davies e Gueye), smaltiti comunque durante la sosta per le nazionali. La formazione che scenderà in campo dovrebbe però essere la stessa che ha trionfato al Bet365 Stadium: 4-3-3 con Pickford tra i pali; Coelman, Jagielka, Keane e Baines in difesa; Davies, Gueye e Rooney a centrocampo; Walcott, Tosun e Bolasie in avanti. Indisponibili Sigurdsson, Stekelenburg, McCarthy e Mangala per infortunio, e Williams che sconterà l’ultima giornata di squalifica. In forte dubbio la presenza di Holgate.
Pep Guardiola non ha intenzione di lasciare nulla al caso, e nonostante l’imminente partita contro il Liverpool in Champions League di mercoledì 4 aprile, schiererà in grandi linee la miglior formazione a sua disposizione: Ederson in porta; Walker, Otamendi, Kompany e Zinchenko in difesa, con l’ex Stones che sarà in panchina; De Bruyne, Fernandinho e Silva a centrocampo; Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Sané in attacco. In dubbio Aguero, che sarà preservato probabilmente per mercoledì, e Delph. Indisponibile l’infortunato Mendy.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Davies 70% – Schneiderlin 30%, Gueye 60% – Schneiderlin 25% – Baningime 15%, Bolasie 70% – Calvert-Lewin 30%.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Bernardo Silva, Jesus, Sané. Allenatore: Guardiola
Ballottaggi: Bernardo Silva 65% – Gundogan 35%, Sané 75% – Sterlin 25%.
ARBITRO: Paul Tierney
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)