Genoa-Cagliari, a Marassi alle 18.30


Genoa e Cagliari si affrontano per la 27esima Giornata, quella tragica serie di partite rinviate a causa della morte del caro Amico Davide Astori che a Cagliari aveva non solo giocato dal 2008 al 2014, ma aveva lasciato cuore e portafoglio. Infatti Davide aveva una serie di attività, in particolare una gelateria rinomata ed amata dai tifosi rossoblù.

A Marassi saranno di fronte due allenatori che si conoscono bene perché il Davide, un altro, il coach del Grifone, Ballardini, allenò Diego Lopez a partire dalla stagione 2005-2006, poi ancora  nella stagione 2007-2008 ed infine nella 2011-2012.

Il Cagliari arriva in Liguria dopo la debacle interna col Torino, quattro pesantissime reti che hanno rinvigorito i granata, precedentemente reduci da quattro sconfitte consecutive; la squadra è famosa nella storia per resuscitare quelle in crisi ed è riuscito a confermare la tradizione!

Tra i rossoblù ospiti numerosissime assenze, oltre a quella pesante del brasiliano Joao Pedro per doping, Farias, Han e Cigarini.

Probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Perin; Zukanovic, Rossettini, Biraschi; Laxalt, Bessa, Cofie, Hiljemark, Rosi; Medeiros, Lapadula.
A disposizione: Lamanna, Zima; Spolli, Migliore, Lazovic, Pereira; Rigoni, Omeonga; Rossi, Pandev.
Allenatore: Ballardini

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ioniță, Barella, Dessena, Lykogiannīs; Sau, Pavoletti.
A disposizione: Crosta, Rafael; Castán, Miangue, Romagna; Cossu, Deiola, Padoin; Céter, Giannetti.
Allenatore: Lopez

A Udine, per onorare Davide Astori

https://gty.im/870960414

al minuto 13 ci sarà un applauso e un minuto di ricordo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA