<strong>Genoa e Cagliari si affrontano per la 27esima Giornata, quella tragica serie di partite rinviate a causa della morte del caro Amico Davide Astori che a Cagliari aveva non solo giocato dal 2008 al 2014, ma aveva lasciato cuore e portafoglio. Infatti Davide aveva una serie di attività, in particolare una gelateria rinomata ed amata dai tifosi rossoblù.
A Marassi saranno di fronte due allenatori che si conoscono bene perché il Davide, un altro, il coach del Grifone, Ballardini, allenò Diego Lopez a partire dalla stagione 2005-2006, poi ancora nella stagione 2007-2008 ed infine nella 2011-2012.
Il Cagliari arriva in Liguria dopo la debacle interna col Torino, quattro pesantissime reti che hanno rinvigorito i granata, precedentemente reduci da quattro sconfitte consecutive; la squadra è famosa nella storia per resuscitare quelle in crisi ed è riuscito a confermare la tradizione!
Tra i rossoblù ospiti numerosissime assenze, oltre a quella pesante del brasiliano Joao Pedro per doping, Farias, Han e Cigarini.
Probabili formazioni:
GENOA (3-5-2): Perin; Zukanovic, Rossettini, Biraschi; Laxalt, Bessa, Cofie, Hiljemark, Rosi; Medeiros, Lapadula.
A disposizione: Lamanna, Zima; Spolli, Migliore, Lazovic, Pereira; Rigoni, Omeonga; Rossi, Pandev.
Allenatore: Ballardini
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ioniță, Barella, Dessena, Lykogiannīs; Sau, Pavoletti.
A disposizione: Crosta, Rafael; Castán, Miangue, Romagna; Cossu, Deiola, Padoin; Céter, Giannetti.
Allenatore: Lopez
A Udine, per onorare Davide Astori
al minuto 13 ci sarà un applauso e un minuto di ricordo.