Davanti ad un “Dino Liotta” a dir poco spettacolare il Licata batte la Vigor Trani di misura ma è costretto a dire addio al sogno Coppa Italia . Agli uomini di Campanella non è bastato il costante assedio alla porta avversaria e con un po’ di fortuna gli ospiti hanno conservato il 3-1 dell’andata. Il rammarico aumenta se si pensa soprattutto alla gara in terra pugliese dove i licatesi in 8 hanno subito il terzo goal al 97′. Che dure le leggi del calcio. Anche oggi la dea bendata sembra aver voltato le spalle ai siciliani a cui sono state annullate anche due reti che sommate a quella di Cannavo al 15′ avrebbero cambiato il destino della gara.
I pugliesi avanzano nella competizione dove se la vedranno col Pomezia, gli agrigentini invece potranno tornare a concentrarsi sul campionato. Il sogno serie D resta ancora aperto con il Marsala distante solo tre lunghezze.
Sono scese in campo oggi anche le semifinaliste della Coppa Italia di Promozione. Sorride il Marina Di Ragusa vittorioso sul Gangi 2-1. Succede tutto nel primo tempo, gli iblei si portano sul doppio vantaggio, gli ospiti accorciano e riaprono i giochi. Nella seconda frazione il risultato non cambia e il discorso qualificazione viene dunque rinviato al ritorno. Ai palermitani basterà una rete. Nell’altra gara tra le due rivelazioni Rometta e Sporting Priolo vincono di misura i messinesi bravi a sfruttare un calcio piazzato nella seconda frazione. Per gli aretusei però il sogno finale resta più che aperto. Al “Di Bari” tra 15 giorni si potrebbe addirittura parlare di spareggio promozione considerato che il Marina Di Ragusa ha già avuto il pass per l’Eccellenza e il Gangi è in piena lotta col Geraci per il primato nel girone B.