Nuove indagini sulla vicenda relativa al ferimento di Arturo Puoti, il 17enne aggredito a Napoli lo scorso 18 dicembre 2017. Infatti un 15enne è stato arrestato stamani con l’accusa di tentato omicidio ai danni di Arturo, il giovane ferito con circa 20 coltellate alla gola e al torace in via Foria a Napoli. Attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona, i carabinieri e la polizia locale sono riuscita a risalire al minore che insieme ad altri 3 coetanei partecipò al ferimento.
Ferimento Arturo, arrestato altro 15enne responsabile dell’aggressione
L’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile – emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni su richiesta della Procura dei Minorenni di Napoli è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e dalla Polizia dello Stato.
Le indagine svolte già gli scorsi 24 dicembre e 6 marzo hanno individuato un altro quindicenne e un diciassettenne, sempre accusati di tentato omicidio. La Squadra Mobile ha identificato anche il terzo aggressore: si tratta di un ragazzino appena 15enne e non imputabile che partecipò all’aggressione dello studente. Il ragazzino ora verrà affidato ai servizi sociali ma non sarà processabile.