Sidigas Avellino stacca mezzo biglietto per la Finale di Fiba Europe Cup.


La gara

Vince per 75 a 72 la Sidigas Avellino nella gara di andata della Fiba Europa Cup, contro  i danesi del Bakken Bears disputatasi mercoledi sera al Pala Del Mauro di Avellino. Una gara che inizialmente è sembrata subito alla portata degli uomini di coach Sacripanti che senza difficoltà macinano punti, anche se i Danesi cercano di riportarsi sempre s ridosso dei Wolwers, decisivi i 28 punti di Rich mattatore della gara e dal lato Bears, Diouf ha totalizzato ben 26 punti, ma non è bastato a raggiungere Avellino che nel finale ha perso smalto e velocità ed ha permesso ai danesi di riportarsi a – 3 a soli 57 secondi dal termine e due tiri da due sbagliati da Akoon-Purcell e Diouf rimettono la partita nelle mani della Sidigas Avellino che può chiudere la gara palla in mano fino alla fine.

Kyrylo  Fesenko

Grande prova di Fesenko, uno dei migliori in questa gara anche se non si sente molto soddisfatto della sua prestazione:

:“Una buona gara stasera contro un avversario difficile. Ho marcato un avversario che ha segnato tanto come Diouf: ha giocato una partita pazzesca. Non sono contento di come ho difeso su di lui ma abbiamo vinto. Abbiamo perso concentrazione sbagliando qualche tiro di troppo. Abbiamo sbagliato troppi tiri ed il Bakken ci ha messo maggiore intensità sia nel voler attaccare sia perché hanno difeso meglio sulle nostre situazioni di attacco. Faremo del nostro meglio per trovare la vittoria in gara 2 seguendo tutte le indicazioni del coach”. 

Il coach Stefano Sacripanti

Tira un sospiro di sollievo coach Sacripanti che guarda già alla gara di domenica contro Pesaro e rimanda tutta la concentrazione per la Coppa a mercoledì prossimo in Danimarca:

E’ chiaro che c’è rammarico per una gara vinta con poco scarto quando avevamo il controllo della partita in mano. Diouf ci ha fatto, male coi suo ventisei punti. Negli ultimi dieci minuti ci sono state delle disattenzioni offensive fermandoci nel movimento di palla. Il Bakke è un’ottima squadra giocando molto bene a rimbalzo d’attacco. Per il match di ritorno dovremo andare a vincere mettendoci grande attenzione e volontà. Dovremo correggere cosa ci ha metto in difficoltà questa sera (ieri ndr). Possono capitare dei cali contro avversarie simili e dovrà esserci una grande applicazione da parte di tutti. Mercoledì prossimo troveremo un palazzetto caldissimo che sosterrà i propri beniamini: lo faremo con tutte le nostre forze.

Il coach Steffen Wich

Il coach dei danesi, Steffen Wich, si ritiene abbastanza soddisfatto della performance dei suoi e nutre grandi speranze per il match di ritorno:

“Siamo mancati negli ultimi tiri ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo recuperare lo svantaggio. Siamo già concentrati alla prossima partita ma viviamo questa coppa come un grande sogno. Faccio i complimenti ad Avellino per l’accoglienza, il valore della squadra e l’ambiente.”

Il tabellino

Sidigas Avellino          15        37 (22)                        65 (28)                        75 (10)

Bakken Bears              15        31 (16)                        52 (21)                        72 (20)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA