Neyla: la piazza e la Tv


Da Piazzale Conte (Mondragone) de visu al digitale televisivo in differita.

Dopo il successo personale riscosso al Mondragonefestival dello scorso agosto, manifestazione squsitamente estiva che ha attirato l’attenzione di villeggianti e non, Neyla si gode un meritato passaggio televisivo su Canale Italia e su Sky 937 giovedì 11 settembre c.a.

Il nome d’arte che si è scelto incuriosisce da subito, anche prima di fare la sua conoscenza di persona; è lei stessa che ci rivela che esso viene dal turco, e che indica, appunto, una persona che “viene dal sole”; fatto che ben si attaglia ad una giovane donna napoletana come lei.

In un periodo storicamente così complicato per il paese in cui vivi, come è sbocciato in te il desiderio di cantare a livelli professionali?

In realtà lo decido da grande, avevo quindici anni. Ho sempre scritto per me, infatti, “Parlami” è un mio personalissimo messaggio ad alcune persone che mi sono molto care e che hanno fatto fatica a comprendere questa mia scelta.

 

E adesso? cosa ne pensano queste persone?

Sono tra i miei più grandi sostenitori, perchè hanno capito quanto è importante per me.

Parliamo di musica…

Sono cresciuta con la musica Soul, ma ho curato sempre anche le mie altre passioni tra cui il genere che faccio ora.

Ecco, appunto, come arrivi al Rap?

Per scherzo, quasi. Stavo lavorando con Marco (Camasso, ndr) e viene fuori un pezzo; l’ho rappato con grande naturalezza e poi ho cantato l’inciso, è stata una specie di sfida! E continua ancora oggi, visto che il rap al femminile non ha grandi nomi in Italia.

Chi è Marco Camasso per te?

Il mio produttore, un amico, una persona eccellente! Mi vanto di essere una delle poche artiste che sta nella sua scuderia da circa 10 anni; era, infatti,  il 2005 quando abbiamo cominciato il nostro percorso artistico, e stiamo lavorando a molti progetti.

Qual’è, dunque, il tuo prossimo step?

Un lavoro discografico, ovvio, ma non anticipo nulla per scaramanzia; nell’ambiente dello spettacolo meglio essere previdenti!

Ci lascia così, Neyla,  con un sorriso ampio e solare, chiamata dal direttore di palco ad esibirsi nella serata del 21 agosto a Modragone; giovane, simpatica, volitiva, ha già saputo cambiar pelle in più di un’occasione, impegnando la sua voce in diversi modi.

Sole

Parlami

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA