Torino-Milan 1-1, le pagelle dei rossoneri

Rossoneri fermati dal Torino: le pagelle

Dopo la partita di ieri sera, aprile per il Milan si conferma il “mese X”. Infatti, dopo i pareggi con Inter, Sassuolo e Napoli, arriva il quarto punto consecutivo in campionato contro un buon Torino, capace di rispondere alla compattezza rossonera con la sua arma migliore: i calci piazzati. Al gran gol di Bonaventura, infatti, risponde De Silvestri (poi espulso) con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nel finale un’altra super parata di Donnarumma e un palo di abate dai 20 metri, mantengono il punteggio fisso sull’1-1.

Le pagelle:

DONNARUMMA 6,5 – Poteva fare qualcosa in più sul calcio d’angolo che scaturisce il gol del pareggio granata, mentre è strepitoso in allungo su Ljajic nel finale.

ABATE 5 – Stava per fare il gol della vita al 96°, ma purtroppo ha preso un palo che corona la sua non brillantissima prestazione. Poca spinta in avanti e primo colpevole sul gol di De Silvestri, suo uomo di marcatura.

BONUCCI 5,5 – Sinceramente sembra quasi non ci sia in campo. Gioca poco la palla rispetto alle altre volte e sbaglia molti passaggi lunghi. Forse condizionato da un dolore alla coscia, ma prestazione non all’altezza.

ZAPATA 6 – Gioca bene confermando la prestazione ammirata contro il Napoli. Rischia un po’ troppo con i piedi, ma se la cava.

RODRIGUEZ 6 – Aumenta sempre più la fiducia in se stesso. Più caparbio e concreto nelle scelte di gioco e nelle esecuzioni. Atteggiamento giusto. Gli è mancato solo una cosa ieri in fase offensiva: Calhanoglu.

KESSIE 5 – Una delle più brutte partite mai giocate dall’ivoriano in stagione. Ingenuo a regalare un rigore al Toro al 3° minuto (per fortuna sbagliato) e impreciso nell’80% dei palloni giocati. Contro il Benevento ci vorrebbe un po’ di riposo.

BIGLIA 6 – Gioca bene. Fa il giusto faro di centrocampo pur essendo marcato da due, a volta anche tre, uomini del Torino. Esce poi per una botta per Locatelli. (Locatelli 5,5)

BONAVENTUA 6 – Gioca nell’anonimato. Prova più dribbling Borini che lui. Segna però una grandissimo gol, che ogni tanto ci ricorda di cosa è capace questo ragazzo.

SUSO 5 – Totalmente spento. Partita non da lui. Nel primo tempo non incide mai, mentre nel secondo riesce giusto in un paio di dribbling. (Andrè Silva 5,5)

KALINIC 6 – Fa il lavoro per cui è stato messo in campo ieri sera: fare a sportellate. Il croato ha dovuto lottare tutto il tempo con N’Koulou, reggendo bene e giocando di sponda con i compagni. Gioco però, fine a se stesso. (Cutrone 6)

BORINI 5 – In attacco non riesce ad essere pericoloso, mentre nei ripiegamenti viene sempre sovrastato da De Silvestri.

ALL. GATTUSO 5,5 – Sfortunato per l’infortunio di Calhanoglu prima della partita e per quello di Biglia nel corso del match. Due cambi che hanno costretto a snaturare completamente tutto ciò che avevano preparato in settimana. Discutibile invece la scelta di tenere in panchina Calabria e quella di togliere Suso, unico giocatore che, al contrario di Borini, poteva creare problemi sulle corsie esterne.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA