L’universo miliardario di Fast & Furious è destinato a espandersi. Netflix e DreamWorks hanno infatti annunciato la produzione di una serie animata ispirata al famoso franchise. Sarà la prima serie a nascere dal loro accordo, stretto con l’intento di produrre programmi animati dedicati a tutta la famiglia.
Il protagonista dello show è l’adolescente Tony Toretto, cugino di Dominic (interpretato da Vin Diesel). Tony e i suoi amici verranno reclutati dal governo per infiltrarsi in alcune gare automobilistiche, sfruttate per coprire le attività di un’organizzazione criminale che mira a dominare il mondo.
Produttori esecutivi e showrunner della serie saranno Tim Hedrick (Voltron: Legendary Defender) e Bret Haaland (Tutti pazzi per Re Julien). A loro stretto contatto lavoreranno Vin Diesel, Neal Moritz e Chris Morgan, già produttori delle pellicole cinematografiche.
Una serie che si fonda sulle stesse basi dei film
“Siamo entusiasti all’idea di portare su un altro livello la nostra collaborazione con DreamWorks Animation, grazie ai nuovi contenuti offerti da Universal Pictures” ha affermato Melissa Cobb, Vice Presidente di Netflix. “Il franchise di Fast & Furious è un fenomeno mondiale amato da persone di tutte le età; siamo impazienti di iniziare a lavorare alla serie animata, che cattura l’azione, i sentimenti, l’umorismo e l’appeal dei film.”
Non è ancora stata annunciata la data di uscita del progetto, ma sono già in programma due appuntamenti con i prossimi film della serie, che usciranno nel 2020 e nel 2021.