SALERNITANA:1-0 SULL’ENTELLA E SALVEZZA MATEMATICA

SALERNITANA:1-0 SULL’ENTELLA E SALVEZZA MATEMATICA

Impegno casalingo contro l’Entella,a salvezza già praticamente raggiunta. La Salernitana ,suo malgrado,può diventare arbitro di questo campionato, sia in coda,sia in zona promozione. Manca comunque ancora un punto alla matematica .In ogni caso Cola tuono vuole chiudere al meglio il torneo per poi individuare insieme alla società la base su cui costruire ĺa squadra della prossima stagione. I padroni di casa scendono in campo col consueto 4-3-3. Gli ospiti rispondono con un 5-3-2 molto elastico e mirano a conquistare i tre punti in palio. Tra i granata confermato a centrocampo Akpa Akpro,apparso in forma a Perugia. È ancora una volta il redivivo Rosina a spronare il gioco offensivo. Pericoloso Petrovic al 41′.

La prima occasione è di marca ospite con Petrovic che sbaglia da pochi passi . Risponde la Salernitana con una doppia occasione targata Rosina-Bocalon. Il fantasista si vede la palla respinta sulla linea da Pellizzer.  Al 18′ invece Sprocati tira alto dal limite.Al 42′ Rosina va nuovamente vicino alla segnatura e sulla ribattuta Akpa non riesce a ribadire in rete.Risponde l’Entella con Troiano  la cui conclusione termina di poco a lato. Si va al riposo Enza minuti di recupero.

Ripresa che si apre con Odjer che subentra a Minala,apparso poco ispirato. E al 7′ Bocalon raccoglie una respinta errata della difesa ligure e ribadisce i goal, arrivando alla doppia cifra di realizzazioni in campionato .Qualche minuto  dopo Sprocati sfiora il raddoppio.

Poco dopo Akpa si fa apprezzare con un buon tiro dal limite.Al 26′ si fa vedere l’Entella ma senza risultati apprezzabili.

È invece la Salernitana a rendersi pericolosa in un paio di circostanze con Rosina. Poi gli ospiti collezionano svariati corners, creando qualche pensiero a Radunovic che si supera su La Mantia. Ci prova di continuo la squadra ligure, anche perché i granata non la riescono  a chiudere in ripartenza.

Tre i minuti concessi dal signor Rapuano di Rimini . Il risultato non cambia e la Salernitana conquista quei tre punti che le garantiscono matematicamente la permanenza in cadetteria.

Festeggia la curva sud ,aspettando che arrivi l’estate,aspettando che arrivi un mercato super per ritornare a sognare in grande.

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

10 Miglia Normanna 110 e lode! Vittoria per Ilias Aouani e Teresia Omosa

Cala il sipario sulla 10 Miglia Normanna con 110 lode, voto stabilito da una commissione formata da 1350 partecipanti su un percorso di poco...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA