Siracusa Calcio, vittoria sulla Leonzio e chiude con la salvezza il campionato
Come una lotta tra leoni nella savana per il dominio sul territorio, oggi allo stadio De Simone si sono affrontate Siracusa e Leonzio. Il leone aretuseo, però, aveva più fame dell’avversario e porta a casa la vittoria. Nel primo tempo il Siracusa è un poco timido, lascia il gioco agli avversari che gestiscono con calma il pallino di gioco. Al 15′ si fanno vedere i bianconeri con Arcidiacono, ma Tomei è pronto e respinge il tiro a giro. Al 28′ Palermo fa un passaggio filtrante per Scardina che non si lascia sfuggire il gol, Siracusa in vantaggio. Al 41′ Palermo è costretto a uscire per infortunio, al suo posto entra Mancino.
Nel secondo tempo Scardina sfiora di testa la doppietta, mandando il pallone fuori di un soffio. Al 51′ Marotta arriva in porta grazie a una pennellata di Mancino ma sbaglia clamorosamente. Al 65′ esce Marotta ed entra Grillo che subito dopo si ritrova solo davanti al portiere ma non riesce a concludere in porta. Al 76′ gol annullato al Siracusa per presunto fuorigioco.
La partita termina. Come aveva promesso il mister Bianco la vittoria è arrivata meritatamente per questa squadra. Il Siracusa sul campo ha conquistato 52 punti e sarebbe finito in piena zona playoff ma a causa dei punti di penalizzazione il campionato finisce qui. Adesso una breve pausa e poi subito al lavoro per la prossima stagione sportiva.