Questa sera a Roma la finale di Coppa Italia: ecco i probabili ventidue
Con lo scudetto ancora concretamente non assegnato, quello di questa sera sarà il primo vero trofeo in palio della stagione e a contenderselo saranno ovviamente la Juventus, da anni in pieno dominio nazionale, e il Milan, autore di una grandiosa cavalcata sotto la guida di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero, subentrato a Vincenzo Montella, ha subito la possibilità di pareggiare i trofei vinti dall’ormai ex allenatore del Siviglia, il quale è stato infatti l’ultimo ad alzare un trofeo, due anni fa, alla guida Milan. D’altro canto, Massimiliano Allegri, è all’ennesima finale sulla panchina bianconera, ed ha l’occasione giusta per “vendicarsi” della Supercoppa di Doha, vinta proprio dai rossoneri di Montella.
Per quanto riguarda il campo, il tecnico livornese prepara una Juventus ultra offensiva, con Cuadrado a fare da terzino destro e con Douglas Costa e Dybala a supporto di Higuain. Quello che inizialmente sarà un 4-3-2-1, si tramuterà poi in un 3-5-2 con l’avanzamento del colombiano. Sponda Milan, invece, nessun dubbio per Gattuso, pronto a schierare il suo Milan migliore. Cutrone sarà ancora una volta preferito a Kalinic, mentre Locatelli, nonostante il recupero record di Biglia, sarà regolarmente in campo.
Queste, le probabili formazioni:
JUVENTUS
(4-3-2-1) Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
All. Massimiliano Allegri
MILAN
(4-3-3) Donnarumma G; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
All. Gennaro Gattuso