Torna a Settembre, Joao come Rock Hudson


Come il celebre film del 1961, commedia degli equivoci statunitense con Gina Lollobrigida, Joao Pedro tornerà a settembre dalla squalifica, proprio come il protagonista del film diretto da Robert Mulligan. Ma questa volta senza la sorpresa di un rientro anticipato che fu il leitmotiv della simpatica opera filmica girata in una splendida villa a Santa Margherita Ligure, Villa delle Palme, oggi.

Mercoledì 16 maggio la giustizia sportiva ha inflitto 6 mesi di stop al brasiliano, inclusi quelli già scontati e sarà a disposizione della squadra dal 16 settembre prossimo.

Tutto era iniziato ad inizio girone di ritorno con la doppia positività all‘idroclorotiazide, un diuretico vietato dalla Wada dopo le trasferte con Sassuolo e Chievo Verona, l’11 e il 17 febbraio 2018; da lì l’inizio di un incubo terminato quando il Tribunale Nazionale Antidoping lo ha praticamente prosciolto. Ecco la sentenza:

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. João Pedro Geraldino Dos Santos Galvão (tesserato FIGC), visti gli artt. 2.1, 4.2.2, 4.5.1.2 delle NSA, gli infligge la squalifica di 6 mesi, a decorrere dal 16 maggio 2018 e con scadenza al 15 settembre 2018 così dedotto il presofferto. Condanna il tesserato al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in 378 euro“.

Queste le dichiarazioni di Joao Pedro: “Ero sicuro sin dall’inizio di non aver fatto niente. Questa sentenza per me è come una rinascita, perché dopo la richiesta di quattro anni di squalifica da parte della Procura era una questione umana ancora prima che professionale o di carriera”. Hanno creduto che non c’è stata malafede da parte mia, per me già questa è una vittoria. È scontato dire che adesso voglio tornare più forte di prima. Mi spiace non poter aiutare la squadra per l’ultima partita, ma anche senza di me il Cagliari se la caverà alle grande”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA