Torna a Settembre, Joao come Rock Hudson

Come il celebre film del 1961, commedia degli equivoci statunitense con Gina Lollobrigida, Joao Pedro tornerà a settembre dalla squalifica, proprio come il protagonista del film diretto da Robert Mulligan. Ma questa volta senza la sorpresa di un rientro anticipato che fu il leitmotiv della simpatica opera filmica girata in una splendida villa a Santa Margherita Ligure, Villa delle Palme, oggi.

Mercoledì 16 maggio la giustizia sportiva ha inflitto 6 mesi di stop al brasiliano, inclusi quelli già scontati e sarà a disposizione della squadra dal 16 settembre prossimo.

Tutto era iniziato ad inizio girone di ritorno con la doppia positività all‘idroclorotiazide, un diuretico vietato dalla Wada dopo le trasferte con Sassuolo e Chievo Verona, l’11 e il 17 febbraio 2018; da lì l’inizio di un incubo terminato quando il Tribunale Nazionale Antidoping lo ha praticamente prosciolto. Ecco la sentenza:

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. João Pedro Geraldino Dos Santos Galvão (tesserato FIGC), visti gli artt. 2.1, 4.2.2, 4.5.1.2 delle NSA, gli infligge la squalifica di 6 mesi, a decorrere dal 16 maggio 2018 e con scadenza al 15 settembre 2018 così dedotto il presofferto. Condanna il tesserato al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in 378 euro“.

Queste le dichiarazioni di Joao Pedro: “Ero sicuro sin dall’inizio di non aver fatto niente. Questa sentenza per me è come una rinascita, perché dopo la richiesta di quattro anni di squalifica da parte della Procura era una questione umana ancora prima che professionale o di carriera”. Hanno creduto che non c’è stata malafede da parte mia, per me già questa è una vittoria. È scontato dire che adesso voglio tornare più forte di prima. Mi spiace non poter aiutare la squadra per l’ultima partita, ma anche senza di me il Cagliari se la caverà alle grande”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA