Ultima a San Siro: il Milan contro la Fiorentina per difendere il sesto posto
Europa diretta o preliminari. Il Milan di Gennaro Gattuso è arrivato all’ultima partita stagionale con ancora questo dubbio, dove con una vittoria può tranquillamente prendere la strada migliore. La Fiorentina può ancora ambire al settimo posto, sperando però che l’Atalanta inciampi contro un Cagliari in cerca di punti salvezza. L’incrocio per l’Europa, insomma, è ancora affollato e solo il Milan, con una vittoria, potrebbe sciogliere l’ingombro.
I rossoneri arrivano alla gara di San Siro con un uomo in più in infermeria, ovvero Suso. Lo spagnolo ha accusato un problema muscolare in allenamento e constringerà molto probabilmente Gattuso a riproporre nel tridente Cutrone e Kalinic insieme, vista infatti anche la squalifica di Fabio Borini. Fuori per “condotta” anche Montolivo (espulso contro l’Atalanta) e con Biglia ancora un po acciaccato, Locatelli dovrebbe partire dal primo minuto.
Questi, dunque, i ventidue in campo:
MILAN
(4-3-3) Donnarumma G; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu.
All. Gennaro Gattuso
FIORENTINA
(4-3-2-1) Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Chiesa, Saponara; Simeone.
All. Stefano Pioli