Everton, UFFICIALE: il nuovo allenatore dei Toffees è Marco Silva


Come era già nell’aria da diversi giorni, si attendeva soltanto l’ufficialità, l’Everton ha sciolto le sue riserve ed ha annunciato il nuovo allenatore: Marco Silva guiderà i Toffees nel 2018/2019.

http://gty.im/907528148

MARCO SILVA SUCCEDE AD ALLARDYCE

La scelta della società, con Marcel Brands, il nuovo Director of Football arrivato dal PSV (si dice molto vicino a Raiola) in testa, è ricaduta dunque su Marco Silva.
Silva è nato il 12 luglio 1977 a Lisbona, dunque è molto giovane, avendo soltanto 41 anni, ma ha già una buona esperienza da allenatore, avendo iniziato nel 2011 nell’Estoril dopo una carriera da giocatore non esaltante.
Dopo l’Estoril, con cui in 3 stagioni ottiene grandi risultati nella Serie A portoghese, passa allo Sporting Lisbona dove nonostante i buoni risultati (3° posto e vittoria della Coppa di Portogallo) viene esonerato a fine stagione per delle incomprensioni con la società.
Segue una stagione all’Olympiacos in Grecia, dove vince il campionato, ma si dimette a fine stagione per approdare poi all’Hull City a gennaio del 2017, tentando il miracolo di salvare i Tigers, ultimi in classifica al suo arrivo, ma che vanno ad un passo dalla salvezza.
Così all’inizio della stagione appena conclusa è il Watford di Pozzo a chiamarlo e, dopo un grandissimo avvio non riesce ad avere continuità ed a gennaio viene esonerato, anche per i contatti con l’Everton, che l’aveva cercato dopo l’esonero di Koeman a dicembre.
Adesso con la nuova avventura all’Everton ha finalmente l’occasione di lanciarsi definitivamente nel grande calcio, allenando una squadra i cui obiettivi per le prossime stagioni saranno sempre più importanti.

Silva ha battuto la concorrenza di diversi altri profili valutati in queste settimane, come ad esempio Dyche, Howe, Fonseca o anche Wenger, tutti, per ragioni diverse, obiettivi molto complicati da raggiungere.

Dopo la parentesi Allardyce, che i tifosi preferiscono dimenticare insieme a tutto il resto della stagione, Marco Silva avrà il compito di riportare il sorriso al Goodison Park.

GOOD LUCK MARCO!

CreditFoto: evertonfc.com

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA