Visto l’enorme successo avuto da Black Panther e Avengers: Infinity War, sono tante le star di Hollywood a voler entrare a far parte dell’Universo Marvel. Se si considera, poi, che Kevin Feige, presidente della famosa casa cinematografica, sta sviluppando la Fase Quattro dei film del MCU, aprendo, di fatto, le porte a nuovi supereroi, si può capire come mai il numero di candidature si sia alzato parecchio. L’ultima resa nota è quella di Orlando Bloom. L’attore, già conosciuto per aver rivestito i panni di Legolas (Il Signore degli Anelli) e Will Turner (Pirati dei Caraibi), in un’intervista a BBC Radio 2 ha dichiarato di voler vestire i panni di Captain Britain:
Leggo alcuni fumetti Marvel. Come si chiama il supereroe britannico? Captain Britain! Ecco. Però ha un costume terribile e c’è già Captain America, quindi che si può fare? Captain Britain contro Captain America?
Chi è Captain Britain? Sarà mai presente in un film Marvel?
Sebbene non ci siano notizie ufficiali a riguardo, le possibilità di vedere questo personaggio sul grande schermo ci sono. Un anno fa, infatti, Kevin Feige aveva parlato di un eventuale inserimento del supereroe nell’Universo Marvel. Secondo il presidente della Casa delle Idee, tanti sono gli attori che si sono già candidati per interpretare proprio Captain Britain.
Captain Britain, il cui vero nome è Brian Braddock, è un personaggio apparso per la prima volta nel 1976. È il fratello di Psylocke, ma, a differenza della ragazza, non è un mutante; al contrario, ha ricevuto i propri poteri, in seguito a un incidente quasi mortale, dalla maga Roma, guardiana dell’Omniverso e figlia dell’essere che si autodefinisce Merlino.