L’allenatore bianconero viene stuzzicato anche in tema di calciomercato…
Intervista Allegri: “Spero Higuain rimanga”
Dopo il quarto scudetto consecutivo in quattro anni di Juve, Massimiliano Allegri rifiuta il Real Madrid per non venire meno al patto fatto con Andrea Agnelli. E nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport si nota un Allegri già concentrato sulla prossima stagione.
Tema all’ordine del giorno è stato ovviamente il calciomercato della Vecchia Signora, molto attivo già in questa prima fase con gli arrivi di Caldara, Spinazzola e Perin. Inevitabile la domanda su Higuain, secondo rumors destinato a partire.
“Spero Higuain resti, ma bisogna aspettare il Mondiale. Non so se arriverà un’offertona. Del resto la forza della Juventus è accontentare chi vuole essere ceduto”, ha detto il tecnico livornese.
Parole che non depennano quindi il bomber sudamericano dalla lista dei possibili partenti di questa sessione. Inevitabile quindi pensare ad un eventuale sostituto…
Intervista Allegri: “Dybala un giorno partirà”
Sostituto su cui l’allenatore non si sbilancia: “Morata o Martial? Un centravanti. E comunque il prossimo anno Mandzukic non farà più l’ala, ma il centravanti”. Una notizia che non esclude comunque l’approdo di un altro attaccante.
Al momento però la Juventus è impegnata su altri fronti: Cancelo e Golovin su tutti, ma anche i movimenti in uscita che documentavamo nei giorni scorsi.
L’intervista al quotidiano si conclude con un pensiero su Paulo Dybala, punta di diamante della squadra campione d’Italia. “Il suo obiettivo è fare altre grandi stagioni con noi per poi andare in una grande squadra. Ma per migliorare, se giochi nella Juve, ha tre sole possibilità: Barcellona, Real Madrid o Bayern“.
Parole chiare, che confermano una partenza solo rimandata per l’argentino. Ora però, c’è da pensare al Mondiale, e poi ad un’altra stagione impegnativa con la maglia strisciata.