Elio ci racconta il perchè delle sue canzoni
La nostra intervista al personaggio forse più odiato in questo momento a Pisa per i suoi stornelli:
La vittoria nel Derby è stato il trampolino di lancio per la Serei B?
Sicuramente si, è successo tutto in quella giornata, la sconfitta del Siena il risorpasso del Livorno e lì mi è venuta la voglia di cantare “Disperato”. Mi sono immedesimato nei tifosi del Pisa, in quel momento mi sarei sentito disperato, perchè perdi il Derby ed il Livorno va in B, è una brutta botta.
Spinelli sembra ad un passo dalla cessione del Livorno, cosa ne pensi?
E’ dal 99 che sento questa cosa, oggi sembra che ci sia un dietrofront, l’imprenditore ha fatto un’offerta da due milioni e quattrocentomila a Spinelli, ma non si rende conto che ce ne vogliono altrettanti per la stagione o forse più. Io penso che Spinelli alla fine non vende.
Ho letto che Vantaggiato potrebbe andare alla Lucchese, tu lo terresti?
Io sinceramente lo terrei, la differenza enorme nel Derby è stato lui, in fin dei conti ha fatto 19 gol.
Che campionato ti aspetti in Serie B?
Io credo che se non finiscono in fretta le diatribe in società ci sarà da soffrire molto, domani ci dovrebbe essere il CDA del Livorno e ne sapremo di più.
TI priveresti di Sottil?
Io sinceramente lo vorrei ancora sulla panchina del Livorno.
Come fai a scrivere le tue canzoni in così poco tempo?
In realtà li preparo da tempo, ad esempio quello sulle note di “Anima mia” l’avevo preparato da un pò, era preparata anche l’eventualità che ill Pisa avesse vinto i Playoff. La stessa cosa mi è successa con il Siena, però volevo aggiungere che lo faccio in maniera ironica e non capisco perchè tutto questo astio nei miei confronti.