OGGI CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO ALBERTO DI GIROLAMO
Chiariti gli effetti del debito fuori bilancio di circa tre milioni di euro sul bilancio comunale. Spazio anche alla questione smaltimento rifiuti, pulizia del parco Archeologico e della sistemazione dello Stadio “Nino Lombardo Angotta”
Nel corso di un’articolata conferenza stampa il sindaco Di Girolamo, coadiuvato dal Segretario Generale Bernardo Triolo e dagli Assessori Rino Passalacqua e Andrea Baiata, ha incentrato l’attenzione su quattro interessanti tematiche che riguardano l’attività amministrativa. L’argomento centrale è stato chiaramente il debito di quasi tre milioni di euro (2.835.000,00 + spese legali e oneri) che per una sentenza passata in giudicato della Cassazione, il Comune dovrà pagare come “fuori bilancio”, gravando sull’attuale situazione finanziaria.
“Siamo un Comune virtuoso anche dal punto di vista economico e quest’anno avevamo la possibilità di utilizzare fondi in più per opere pubbliche – precisa il Sindaco Di Girolamo. Il tutto per una cifra di quasi sei milioni di euro. Questa sopravvenuta sentenza che riguarda l’esproprio dell’area artigianale, ci limiterà negli investimenti previsti nel piano triennale delle Opere Pubbliche già all’attenzione del Consiglio comunale. Non è poi possibile contrarre mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per problemi di Bilancio”.