In Islanda è sempre vivissima la passione per la Nazionale. Un fenomeno in crescendo a partire dall’Europeo 2016, quando la squadra della terra dei ghiacci stupì tutti arrivando fino ai quarti di finale e divenne famosa per la geyser sound.
Con l’Argentina uno share da record
La partita dello storico esordio a Russia 2018 contro l’Argentina ha avuto un clamoroso 99,6% di share. Ciò vuol dire che praticamente tutti gli abitanti dell’isola (poco più di trecentomila) erano sintonizzati sul canale che trasmetteva la sfida contro l’ Albiceleste di Messi e compagni.
Tenuto conto che l’altro canale della televisione nazionale non stava trasmettendo nulla, ci si chiede cosa stesse facendo il restante 0,4% della popolazione. “Era in campo” ha twittato ironicamente il bomber Alfreð Finnbogason, autore del primo storico gol islandese in una rassegna iridata.
Gli “azzurri del Nord” non sono più una sorpresa
“Gli azzurri del Nord” non possono più considerarsi una sorpresa, ma una realtà del calcio europeo: si sono, infatti, qualificati brillantemente al Mondiale russo vincendo il proprio girone davanti a Croazia, Ucraina e Turchia; e adesso hanno già bloccato l’Argentina sul pari. Ci sarà da divertirsi e comunque vada questi ragazzi torneranno a casa da trionfatori.