Cicchetti: “L’Italia avrebbe potuto fare bella figura. Brasile favorito.”

Per l’occasione dell’inizio del mondiale di Russia 2018 abbiamo avuto il piacere di contattare l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti. Di seguito l’intervista.

Cominciati questi mondiali quale formazione vede favorita?

Vedo il Brasile la formazione più forte e più completa, senza particolari punti deboli. A mio avviso sono i veri favoriti del torneo. Sul podio metto Francia e Inghilterra, meglio di Germania e Spagna che hanno palesato diverse problematiche.

Il calciatore che segnerà più goal chi sarà invece?

Dire Cristiano Ronaldo sembra troppo facile. Credo che l’inglese Kane possa realmente impensierirlo e, perchè no, anche superarlo.

Quale sarà la squadra sorpresa di Russia 2018?

Senegal, Messico e Islanda possono essere le mine vaganti del Mondiale. Hanno qualità, forza ed entusiasmo per arrivare addirittura fino in fondo.

Dove sarebbe potuta arrivare l’Italia in questo mondiale in cui tutte le big arrancano?

L’Italia avrebbe potuto fare realmente bella figura, al di là dei suoi problemi e dei suoi limiti. Credo che gli azzurri, una volta superato il girone, avrebbero potuto fare strada e diventare pericolosi nella fase a eliminazione diretta. Peccato veramente non esserci.

C’è un giocatore su cui ad inizio mondiale avrebbe scommesso in un suo exploit?

Il russo Golovin era il giocatore che mi intrigava di più alla vigilia e dal quale mi aspettavo il definitivo salto di qualità. Se veramente la Juve dovesse prenderlo, farebbe un grande acquisto per l’immediato e soprattutto per il futuro.

Ringrazio a nome mio e di tutta la redazione il Signor Cicchetti per il tempo concessoci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Napoli, 21enne investita a Cavalleggeri, inutili i soccorsi

Alle 6:30 del mattino di ieri a Napoli, precisamente a Cavalleggeri, quattro amiche escono dal locale Riva a Coroglio e salgono su una Fiat...

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA